Ghostbusters: Paul Feig vorrebbe rivelare il Super Extended Cut del film

Il reboot è stato ridotto a 1 ora e 56 minuti per la sua uscita cinematografica, e successivamente rafforzato fino a 2 ore e 13 minuti nella versione home video. Ma esiste una versione di Ghostbusters ben più lunga e Paul Feig non vede l'ora di condividerla con i fan.

Paul Feig ha in serbo una versione inedita del suo reboot di Ghostbusters che supera le tre ore…che sia il momento buono per rivelarla al pubblico?

Quando Ghostbusters di Paul Feig è stato distribuito in home video nel 2016, il cofanetto del film includeva un “Extended Cut” della durata di circa 17 minuti in più rispetto alla versione cinematografica del reboot. Naturalmente, quella versione includeva più scene che erano state rimosse per l’uscita cinematografica di Ghostbusters, ma anche quel montaggio è molto più corto della vera versione estesa. Come Feig ha rivelato a Collider nel lontano 2016, il suo taglio originale del film aveva una durata di ben 3 ore e mezza! Feig aveva spiegato al sito:

Il primo montaggio dell’editor è stato di 4 ore e 15 minuti, e l’ho ridotto a 3 ore e mezza (ride). Generiamo un sacco di cose e voglio sempre avere tutte le basi per una grande storia emotiva, e per questo sono state appena aggiunte molte scene extra che mentre guardavo, sapevo già che devi fare molte scelte perché e che avrei dovuto ridurre la durata del film a meno di due ore.

Paul Feig spiega perché ha scelto un reboot al femminile

In effetti, il film del 2016 è stato infine ridotto a 1 ora, 56 minuti per la sua uscita cinematografica, e successivamente rafforzato fino a 2 ore e 13 minuti per la suddetta versione home video dell’ “Extended Cut”. Vedremo mai questo taglio di 3 ore e mezza del Ghostbusters di Paul Feig? Sulla scia della Warner Bros che ha appena annunciato che il famigerato “Snyder’s Cut” di Justice League di Zack Snyder arriverà su HBO Max il prossimo anno, Feig ha menzionato nuovamente su Twitter il Super Extended Cut di Ghostbusters, specificando che sarebbe “felice di condividere” quella versione del film col pubblico.

Con i servizi di streaming attualmente desiderosi di aumentare il loro numero di abbonati offrendo nuovi interessanti contenuti durante la quarantena, diciamo che tutto è possibile in questo momento…vi terremo aggiornati!