Ghostbusters 3: Dan Aykroyd indica grandi connessioni con l’originale

Si prevede che Aykroyd apparirà in Ghostbusters 3 insieme ai co-protagonisti originali Bill Murray, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.

Dan Aykroyd ha suggerito che il sequel senza titolo, Ghostbusters 3 di Jason Reitman rivelerà un legame significativo con il film diretto da Ivan Reitman nel1984

Dan Aykroyd ha scritto il film originale con il co-protagonista Harold Ramis.
“Jason ha avuto questa idea, che è molto buona, tutti lo hanno capito subito. Si collegherà, meglio di ogni altra cosa al primo film“, ha detto Aykroyd a GameSpot. “Questo è tutto ciò che posso dire riguardo Ghostbusters 3, ma i due film si collegheranno, in un modo in cui non è mai stato fatto prima“.

Jason Reitman mantiene segreti i dettagli della storia, ma ha accennato ad una misteriosa connessione tra il vecchio cast e una nuova famiglia, interpretata da Mckenna Grace (Captain Marvel), Finn Wolfhard (Stranger Things) e Carrie Coon (Avengers: Infinity War).

Questo è quello che dirò. Voi non conoscete la loro connessione, e nemmeno loro la conoscono ancora” ha detto Reitman. Il regista di Juno ha anche portato alla luce il filmato originale di Ghostbusters per ragioni che lo sceneggiatore-regista non può dire.

Aykroyd era visibilmente emozionato quando ha presentato Reitman alla Ghostbusters Fan Fest, dove Aykroyd e l’anziano Reitman hanno lodato la sceneggiatura “straordinaria” presentata da Jason Reitman e dal co-sceneggiatore Gil Kenan (Monster House, Poltergeist).

Ghostbusters 3: la protagonista Mckenna Grace rivela il suo entusiasmo

Potreste aver sentito che un regista molto carino ha scritto questa sceneggiatura straordinaria“, ha detto Ivan Reitman. “Ci ha davvero spazzato via tutti, ha spazzato via la Sony, e consegnerà questo straordinario film per il 2020.

Si prevede che Aykroyd apparirà in Ghostbusters 3 insieme ai co-protagonisti originali Bill Murray, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. Weaver ha rivelato il suo coinvolgimento con GB20 in una conversazione con Parade prima che Reitman al Fan Fest confermasse che Weaver, Aykroyd, Hudson e Murray avevano entrambi letto il suo copione. Potts da allora ha accennato al suo coinvolgimento tra gli incitamenti affinché Rick Moranis partecipi al nuovo sequel.

Il figlio di Ivan Reitman, Jason, ha scritto una bellissima sceneggiatura, non posso dire molto in proposito ma verrà realizzata e spero che ci saranno alcuni volti familiari“, ha detto Aykroyd in precedenza alla The Canadian Press.

È così diverso dal primo e dal secondo [film]. Questo porta solo ad una nuova generazione e ad una nuova direzione che è così calda, sincera e davvero spaventosa quando si affrontano alcuni dei problemi che vengono discussi.

Sony Pictures rilascierà GB20 il 10 luglio 2020.