Gal Gadot commenta il ruolo da Regina Cattiva: “Vorrei condividere più dettagli!”

Il remake Disney di Biancaneve si unisce alla folta lista dei live action in cantiere.

Gal Gadot ha potuto finalmente dire la sua in merito al  ruolo da Regina Cattiva

La notizia che Gal Gadot avrebbe interpretato la Regina Cattiva nel nuovo remake live action di Biancaneve targato Disney ha fatto il giro del mondo in poche ore. Rilasciato il 3 novembre, il rumor ha scatenato curiosità ed anche una buona dose di humor, considerando che l’attrice è universalmente riconosciuta come una delle donne più belle del mondo. Chi quindi potrà competere con lei nel ruolo di Biancaneve, che nella fiaba è “La più bella del reame”?

La voce mancante nel coro dei commenti era però proprio quella della diretta interessata. Gal Gadot è riuscita a dire finalmente la sua durante la prèmiere della sua ultima fatica, Red Notice, nella quale recita a fianco di Ryan Reynolds e Dwayne Johnson. In un’intervista rilasciata a Variety, infatti, l’attrice ha rivelato il motivo che l’ha spinta a prendere parte al progetto live action: “C’è così tanto che non posso condividere con te che potrebbe effettivamente rispondere a questa domanda. La versione di questa storia è così diversa, deliziosa e piena di gioia. Sono molto, molto emozionata. Vorrei poter condividere di più”. Che la parole di Gal Gadot stiano a significare che ci sarà una possibilità di redenzione anche per una delle villain più crudeli di sempre, come accaduto già per Malefica nella pellicola a lei dedicata?

L’annuncio è stato accolto positivamente anche perché conferma che la fiaba avrà finalmente una propria versione Disney oltre al classico d’animazione. Biancaneve, infatti, è stata protagonista di moltissimi film, ma nessuno prodotto dalla Casa di Topolino. Fra le molte pellicole, basti ricordare Biancaneve (2012) con Julia Roberts nei panni di un’ironica Regina Cattiva e Biancaneve e il Cacciatore (2012), nella quale Kristen Stewart si trovava a competere con un’altra fra le attrici più belle del mondo: Charlize Theron. Non ci resta dunque che attendere che vengano rivelati anche gli altri membri del cast.

Leggi anche Biancaneve: Gal Gadot sarà la Regina Cattiva nel remake live-action