Accordo Disney/Fox: Bob Iger annuncia l’imminente chiusura del patto

Ecco cosa sappiamo dell'accordo Disney/Fox, in fase di chiusura.

La definitiva conclusione e ratifica dell’accordo Disney/Fox sta per avvenire, ha spiegato il CEO Bob Iger

L’agognato accordo Disney/Fox sta per chiudersi e Bob Iger ha dato qualche informazione relativa alla chiusura del patto da oltre 71 miliardi di dollari. Inoltre, come riporta Variety, il CEO della Casa di Topolino ha informato dell’apertura anticipata delle attrazioni Disneyland e Disney World di Guerre Stellari, Star Wars: Galaxy’s Edge.

Oltre a dare delucidazioni sull’accordo Disney/Fox agli azionisti, Bob Iger ha anche detto loro che la società si aspetta di ottenere l’approvazione regolamentare definitiva della transazione 21st Century Fox “presto”. Quel che si sa per adesso è che il regolatore delle telecomunicazioni messicano ha votato lunedì per approvare l’accordo, e si ritiene essere questo l’ultimo ostacolo esterno prima che Disney e Fox possano concludere gli ultimi elementi della transazione da 71,3 miliardi di dollari.

Riguardo ciò che la Casa di Topolino farà dopo la ratifica definitiva dell’accordo Disney/Fox:

La nostra nuova struttura aziendale è progettata per integrare queste risorse e massimizzare il valore a lungo termine. Abbiamo passato la maggior parte (dell’ultimo) anno alla pianificazione dell’integrazione contenuti, quindi avremo la possibilità di iniziare a lavorare immediatamente dopo la conclusione dell’accordo. Ci saranno assets all’interno dell’azienda che manterranno il nome Fox, in particolare per quanto riguarda i film. Continueremo a fare film sotto il marchio Fox e il marchio Fox Searchlight. Anche FX manterrà il suo nome.

Sempre nel corso di questo incontro per parlare dello stato dell’accordo Disney/Fox, Iger ha rivelato che lo Star Wars: Galaxy’s Edge arriverà ad Anaheim il 31 maggio e a Orlando il 29 agosto. Le parole del CEO sull’inizio dei lavori non appena il deal sarà definitivamente concluso lasciano bel sperare i fan sul fronte Marvel, visto che arriveranno nelle mani di Kevin Feige non solo Gli X-Men, ma anche i Fantastici 4.