Accordo Disney/Fox: il deal dovrebbe chiudersi la settimana prossima

Ecco quando si concluderà il famoso accordo finanziario.

Il famosissimo accordo Disney/Fox sta per chiudersi e sembra che il passo definitivo avverrà la prossima settimana

Metà marzo era il periodo stimato per la chiusura definitiva dell’accordo Disney/Fox, quello da 71 miliardi di dollari (e “spicci”). A quanto pare le previsioni saranno attese perché dalle ultime notizie che arrivano da oltreoceano pare proprio che la settimana giusta sarà la prossima.

Secondo un comunicato stampa di Disney l’accordo dovrebbe chiudersi entro le 12:02 ET del 20 marzo, il prossimo mercoledì, cioè. Quindi tra otto giorni l’accordo Disney/Fox sarà concluso e le due compagnie si fonderanno in una sola. La scadenza per gli azionisti di Fox di eleggere la forma di considerazione che vorrebbero ricevere dall’affare scadrà alle 17.00 di giovedì pomeriggio (14 marzo). A seguito di tale data, Fox dovrebbe distribuire tali partecipazioni alle 8:00 ET di martedì 19 marzo. Meno di 24 ore dopo, la transazione dovrebbe essere completa.

La Disney è già il marchio leader a Hollywood perché possiede i diritti di franchise “storici” come LucasFilm, Pixar e Marvel Studios; dal momento che Fox è un brand già di per sé molto forte, l’acquisizione porterà la Casa di Topolino a un livello incredibile di “potere mediatico”.

Per quanto riguarda la sezione film e, in particolare, quella relativa al Marvel Cinematic Universe, i fan si aspettano dall’accordo Disney/Fox che prodotti come gli X-Men e i Fantastici 4 (tanto per citare i più conosciuti), tornino nelle mani di chi li ha creati, per vederli poi – si spera presto – approdare nel MCU.