Friday Night Lights: David Gordon Green dirigerà il reboot

Universal decide di fare tutto da capo con il reboot in cantiere di Friday Night Lights che sarà diretto da David Gordon Green

David Gordon Green dirigerà il reboot di Friday Night Lights

David Gordon Green, il regista di Stronger e Strafumati è in trattative finali per dirigere il reboot di Friday Night Lights da Universal.

Il film non sarà dunque un sequel del film del 2004 con Billy Bob Thornton, né si basa sulla serie televisiva della NBC con Kyle Chandler. Invece sarà un nuovo inizio sebbene sia ancora incentrato sul libro di H.G. Bissinger sui Permian High School Panthers del 1988, quando la nuova squadra di football del Texas fa una corsa incredibile verso la vittoria del campionato.

Il film originale, diretto da Peter Berg, ha finito per incassare al botteghino solo 61 milioni di dollari al box-office del Nord America. La proprietà ha guadagnato nuovo slancio quando NBC e Berg l’hanno trasformata in una serie TV, che ha ottenuto il plauso della critica e una vittoria agli Emmy Awards per Kyle Chandler nei suoi cinque anni di messa in onda.

Finito lo show, Universal ha iniziato a pensare di tornare nella città Texana di Odessa, considerando sia un sequel del film Thorton che il film partendo dalla serie tv con protagonista Chandler. Alla fine lo studio ha deciso di seguire una storia con ambientazione e cast di personaggi completamente nuovi, restando ferma sul mondo dell’High School in Texas e l’impatto che ha avuto sulla comunità.

Brian Grazer produrrà il film per Imagine Entertainment. L’Executive VP of production Jon Mone Jon Mone e il creative executive Lexi Barta supervisioneranno la produzione per Universal.

Robert Schenkkan si occuperò della sceneggiatura, tra i suoi film più recenti ricordiamo Hacksaw Ridge e il film vincitore del Tony Award All The Way.

Recentemente David Gordon Green ha diretto Jake Gyllenhaal in Stronger, incentrato sull’attentato alla maratona di Boston del 2013.