Freaks Out: Gabriele Mainetti inizierà presto le riprese del film
Gabriele Mainetti inizierà le riprese di Freaks Out a marzo, con Lucky Red che produrrà e porterà il film nelle nostre sale. Il titolo rappresenta l'opera seconda del regista romano, che aveva debuttato dirigendo Lo chiamavano Jeeg Robot.
Rai Com e True Colours presentano al Mercato di Berlino il progetto Freaks Out, nuovo film di Gabriele Mainetti la cui produzione partirà a marzo
Dopo un esordio felice come quello di Lo chiamavano Jeeg Robot, sarà interessante vedere il modo in cui Gabriele Mainetti muoverà il prossimo passo, intitolato Freaks Out. Prendendo in prestito un testo di Caparezza, “il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista” e Mainetti farà senz’altro i conti con delle aspettative molto alte, soprattutto dopo che il suo primo film ha ottenuto svariati premi oltre che un successo internazionale.
Sappiamo poco di Freaks Out, le cui riprese si svolgeranno in primavera, ma dovrebbe essere incentrato su una protagonista femminile, in una storia corale che promette di mescolare generi diversi in modo vivace senza tralasciare lo sguardo al sociale, trattando temi seri quali gli abusi sessuali. Mainetti è autore della sceneggiatura assieme a Nicola Guaglianone; il regista si occuperà inoltre della produzione con la sua Goon Films, in collaborazione con Andrea Occhipinti per la Lucky Red, che si occuperà della distribuzione nelle sale cinematografiche.
La notizia sulla produzione di Freaks Out, che si spera faccia gola ad alcune compagnie internazionali al festival tedesco, arriva direttamente dalla Berlinale 2018 dopo altri aggiornamenti sulle nuove opere di registi italiani molto quotati ovvero Matteo Garrone e Matteo Rovere, di cui prossimamente vedremo rispettivamente sul grande schermo Dogman e Il Primo Re.