Frank Adonis: morto a 83 anni l’attore di Toro scatenato e Quei bravi ragazzi

Frank Adonis ha avuto piccoli ruoli in film come Lucky Luciano, The Gang That Couldn’t Shoot Straight e Shaft’s Big Score!, prima di approdare a un ruolo in Toro scatenato.

Frank Adonis, che è apparso in Quei bravi ragazzi, Toro Scatenato e Casinò di Martin Scorsese, insieme a ruoli da duro in dozzine di altri film e serie TV, è morto ad 83 anni

La moglie di Frank Adonis ha detto a TMZ che l’attore è morto mercoledì sera, 26 dicembre, a Las Vegas dopo una lunga malattia che lo ha costretto ad essere sottoposto per lungo tempo a ventilazione artificiale. Nato con il nome di Frank Scioscia il 27 ottobre 1935 a Brooklyn, ha esordito al cinema con un ruolo non accreditato nel film The Connection del 1971.

Quei bravi ragazzi: le frasi più significative del film cult di Martin Scorsese

Frank Adonis ha avuto piccoli ruoli in film come Lucky Luciano, The Gang That Couldn’t Shoot Straight e Shaft’s Big Score!, prima di approdare a un ruolo in Toro scatenato, il biopic sul pugilato del 1980 di Scorsese con protagonista Robert De Niro. Molti altri crediti di Adonis includono film come Wall Street, Bad Lieutenant, Wolfen, True Romance e Ace Ventura: L’acchiappanimali. Ha inoltre partecipato a serie TV tra cui I Soprano, Law & Order: Criminal Intent, New York Undercover e The Equalizer. Il suo film più recente è stata la pellicola dello scorso anno Proximity to Power.