Forty Acres: Netflix sviluppa l’adattamento del romanzo

Cheo Hodari Coker produrrà l'adattamento di Forty Acres insieme a James Lassiter, Jay-Z, Aaron Kaplan, Niles Kirchner e Bill Strauss di Kapital Entertainment.

Netflix è in fase di sviluppo per l’adattamento cinematografico del romanzo di Simon & Schuster Dwayne Alexander Smith, Forty Acres

Il film adattamento di Forty Acres sarà scritto e prodotto dal creatore di Luke Cage Cheo Hodari Coker scriverà e produrrà.
Forty Acres segue un avvocato per i diritti civili che deve lottare per la sopravvivenza quando viene invitato a unirsi a un’organizzazione nera d’élite con un segreto strabiliante; il thriller è descritto come un incrocio tra The Firm e Get Out.

Coker produrrà insieme a James Lassiter, Jay-Z, Aaron Kaplan, Niles Kirchner e Bill Strauss di Kapital Entertainment. I produttori esecutivi di Forty Acres sono Dana Honor per Kapital, Smith e Mike Epps. Questo segna il primo progetto cinematografico per Kapital il cui principale Kaplan ha identificato l’idea come più adatta per un adattamento, quando gli è stata proposta per la TV. Il film riunisce Kaplan con Jay-Z e Lassiter, i suoi partner nella prossima serie limitata di alto profilo della ABC Women of the Movement.
Jay-Z e Lassiter hanno recentemente prodotto il film western The Harder They Fall per lo streamer. Coker è attualmente impegnato in un contratto televisivo pluriennale con Amazon. È stato il creatore, showrunner ed EP di Luke Cage. Ha vinto un NAACP Image Award per la migliore sceneggiatura in una serie drammatica per il suo lavoro in Southland di TNT.

Per quanto riguarda il versante dei lungometraggi, attualmente sta scrivendo Diary of a Trap God, basato sull’autobiografia di Gucci Mane per Paramount / Imagine, così come il sequel del film del 2005 Four Brothers per Paramount. I suoi altri crediti cinematografici includono Creed II, Lowriders e Notorious, oltre a lavori non accreditati su Straight Outta Compton e All Eyez on Me. Coker è un ex giornalista di Vibe, Spin, Rolling Stone e LA Times ed è stata l’ultima persona a intervistare Notorious B.I.G. prima che venisse assassinato.

Leggi ancheCherry: primo sguardo A Tom Holland nel film dei fratelli Russo

Fonte: Deadline
Tags: Netflix