Women of the Movement: ABC produrrà la serie limitata

Ecco di cosa parlerà questa serie in sei puntate.

ABC ha dato l’ok alla realizzazione della serie limitata intitolata Women of the Movement

Women of the Movement sarà quindi una serie limitata di Marissa Jo Cerar, Jay-Z, Will Smith e Kapital; Gina Prince-Bythewood è al timone della regia.

Nel 65° anniversario dell’omicidio di Emmett Till, la ABC ha dato il via libera ufficiale alla realizzazione di Women of the Movement, una serie limitata di sei episodi incentrata su Mamie Till Mobley, che ha dedicato la sua vita a cercare giustizia per suo figlio Emmett Till dopo la sua brutale uccisione al Jim Crow South. La serie, della scrittrice Marissa Jo Cerar e di un team di produzione che include Jay-Z, Will Smith e Aaron Kaplan, sarà presentata in anteprima nel 2021.

Gina Prince-Bythewood (The Old Guard, Shots Fired) dirigerà il primo episodio della serie, creata da Cerar e ispirata al libro Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement di Devery S. Anderson.

Oggi sono passati sessantacinque anni dal tragico omicidio del quattordicenne Emmett Till. Questa serie limitata farà luce sulla risoluta ricerca della giustizia da parte della madre di Emmett, Mamie Till Mobley “, ha affermato Karey Burke, presidente di ABC Entertainment. La loro storia mostra dolori e brutalità inconcepibili, ma anche l’amore duraturo di una madre per suo figlio, che è riuscito a galvanizzare e creare un movimento che ha tracciato la strada per chi cerca oggi giustizia razziale. Siamo onorati di portare la loro storia su ABC con il supporto di un team di produttori di fama indiscussa.

Fonte: Deadline