First Man – Il primo uomo ha una scena post-credits?

Vi siete chiesti se il film di Damien Chazelle - First Man: il primo uomo - avesse una scena post credit? In questo articolo vi diamo la risposta!

È possibile che il film First Man con Ryan Gosling abbia in serbo per noi una scena post credits? Il nuovo film di Damien Chazelle (Whiplash, La La Land) racconta la storia di quello che fu il primo uomo a toccare con i propri piedi la superficie lunare, esplorando la vita familiare di Neil Armstrong, la sua umanità e la sua forte passione per l’astronomia.

Questo è sicuramente un biopic molto diverso da quelli arrivati al cinema fino ad ora. Anche se tutti gli eventi storici sono presenti nel film, quest’ultimo ha un approccio più astratto, con riprese in stile documentaristico e momenti di riflessione che creano qualcosa di personale, dando una sbirciata all’Armstrong persona più che astronauta. Uno degli aspetti più importanti della pellicola è la mancanza delle scene finali che spiegano cosa è successo ai personaggi chiave de Il Primo Uomo dopo lo sbarco sulla Luna.

La recensione di First Man – Il Primo Uomo

first man cinematographe.it

Se vi aspettate di scoprirne di più rimanendo incollati alla poltrona del cinema fino alla fine dei titoli di coda, siete alquanto sfortunati: First Man non ha alcuna scena post credit. Tuttavia, ci sono due ottimi motivi per rimanere in sala. Il primo è il film stesso, che rappresenta una straordinaria miscela di stili magici, che evocano 2001: Odissea nello Spazio e Interstellar. Il secondo è l’uso delle registrazioni drecuperate dagli archivi della NASA, che servono come rivisitazione della realtà di questa storia.

Non dovrebbe essere una sorpresa che First Man non abbia nulla dopo i titoli di coda. La storia si conclude con l’ultima scena del film, senza alcuna sequenza narrativa successiva da esplorare. Sarebbe stato divertente vedere una scena simpatica con Armstrong che pianta la bandiera americana sulla superficie della Luna, ma non sarebbe stata in linea con il tono del film.

Chazelle, dopo First Man, si prenderà una pausa dal cinema, ma non dalla regia. Egli, infatti, si dedicherà alla regia dei primi due episodi della prossima serie musicale di Netflix, The Eddy, e sta scrivendo anche un progetto per Apple TV. Ryan Gosling invece non ha altri progetti in cantiere, Claire Foy tornerà nei cinema i prossimi mesi con The Girls in the Spider’s Web.