First Man: Damien Chazelle girerà alcune scene in IMAX

Considerando l'argomento, dobbiamo supporre che le sequenze di First Man che caratterizzeranno il volo spaziale saranno riservate al formato IMAX.

Il film biografico su Neil Armstrong First Man per la regia di Damien Chazelle, vedrà girare alcune delle sue sequenze in formato IMAX.

Il seguito al suo enorme successo al botteghino e critico con il musical La La Land, First Man, il suo film biografico sull’impresa storica di Neil Armstrong, il primo uomo ad aver messo piede sulla luna, rappresenta la prima volta che Damien Chazelle usa le telecamere IMAX per un suo film.

Considerando l’argomento, dobbiamo supporre che le sequenze che caratterizzeranno il volo spaziale saranno riservate al formato IMAX. Questo è entuasiasmante perché mostra quanto sia onnipresente il formato IMAX, mano a mano che le telecamere e la tecnologia diventano più raffinate. Presto, probabilmente avremo sempre più film di “prestigio” che ricevono il trattamento.

First Man arriverà nelle sale il 12 ottobre 2018. Il titolo si concentrerà sul famoso astronauta e sulla leggendaria missione spaziale dell’Apollo 11 che il 20 luglio 1969 segnò una svolta storica per l’umanità. Damien Chazelle ha debuttato alla regia nel 2014, con Whiplash.  Prima di First Man, la storia di Neil Armstrong e dell’Apollo 11 non è mai stata portata sul grande schermo.

Come se la caverà Damien Chazelle, alle prese con un’impresa storica di tale portata? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!