FilmStruck: da DiCaprio a Nolan, star contro chiusura servizio streaming

Filmstruck: da Leonardo DiCaprio a Christopher Nolan, le star del mondo del cinema si uniscono contro la chiusura del servizio streaming.

Paul Thomas Anderson e Christopher Nolan si sono uniti alla battaglia di altre star del cinema, come ad esempio Leonardo DiCaprio, contro la chiusura del servizio streaming FilmStruck

Il prossimo 29 novembre è la ‘data X’ per la chiusura del servizio streaming FilmStruck. Molti tra attori e registi, però, hanno deciso di unire le proprie forze e le proprie voci per chiedere a Toby Emmerich, boss del Warner Bros. Pictures Group, di consentire al servizio di continuare a funzionare.

Gli ultimi a firmare la lettera all’indirizzo di Tomy Emmerich (che, ad ogni modo, non ha avuto voce in capitolo sulla chiusura di FilmStruck) sono stati Paul Thomas Andersen e Christopher Nolan, uniti in questa battaglia al fianco di altre star del mondo del cinema come Leonardo DiCaprio, Alejandro González Iñárritu, Rian Johnson, Karyn Kusama, Barbra Straisand e Damien Chazelle.

Nella lettera si legge:

Il servizio FilmStruck era (È) il miglior servizio di streaming per gli appassionati di cinema di ogni tipo: grandi classici, cinema indipendente, tesori internazionali. Senza di esso, il panorama per gli appassionati di cinema e gli studenti del cinema è particolarmente desolante. C’è un motivo per cui c’è stata un’enorme sollevazione di artisti e fan dopo la notizia della sua chiusura, ed è che stavano lavorando in nome del dio del cinema. (…)

In un’epoca di grandi acquisizioni aziendali nel mondo del cinema da parte delle società di comunicazione, in un business che può rendere miliardi di dollari da un mezzo come il cinema, crediamo che questo sia un gesto necessario. Si tratta di un minuscolo gesto di buona volontà verso la conservazione e l’accessibilità di una tradizione e di una storia ricca, che andrebbe a beneficio del pubblico.