The Time Machine: il regista di IT farà il film prodotto da DiCaprio

Un altro importante adattamento di un romanzo popolare verrà realizzato da Andy Muschietti.

Andy Muschietti, regista dei film su IT, realizzerà The Time Machine, adattamento cinematografico del romanzo di H.G.Wells

The Time Machine, ovvero La Macchina del Tempo, è uno dei romanzi più importanti della storia della fantascienza, e della letteratura anglosassone. A scriverlo è stato H.G.Wells, autore di altre fortunate opere che hanno ispirato intere generazioni di scrittori, e non solo.

Da poco è trapelata online la notizia che Andy Muschietti, regista di entrambi i capitoli di IT, dirigerà un adattamento cinematografico della storia, e che a produrlo sarà Leonardo DiCaprio. 

Attack On Titan: Andy Muschietti alla regia del live-action

La Appian Way di DiCaprio si è infatti interessata alla produzione della pellicola, assieme alla Warner Bros. ed alla Paramount Pictures. Muschietti e la sorella Barbara (spesso sua produttrice) hanno già scritto un soggetto per il film.

L’opera da cui sarà tratto The Time Machine è stata pubblicata da H.G.Wells nel 1895 e racconta del primo viaggiatore del tempo che, andando avanti con le epoche, grazia ad una macchina da lui costruita, si ritroverà in un Mondo tutt’altro che progredito, nel quale a regnare sono un gruppo elitario chiamato Eloi, mentre un altro gruppo di esseri, chiamati Morlock, devono sottostare al loro potere.

La Macchina del Tempo – Sky realizzerà la serie basata sul romanzo di Wells

Arnold Leibovit sarà il produttore esecutivo della pellicola. Leibovit ha prodotto anche un adattamento di The Time Machine realizzato nel 2002. Mentre la prima pellicola sul romanzo è stata realizzata nel 1960.