Ant-Man and The Wasp: la pellicola ispirata a un film con Barbra Streisand

La comicità e la romantica chimica tra la Streisand e O'Neal in What's Up Doc? mettono in luce una relazione simile a quella tra Scott Lang e Hope van Dyne in Ant-Man and The Wasp.

L’ultima commedia avventurosa dei Marvel Studios, Ant-Man and The Wasp, si è ispirata alla commedia romantica del 1972 con Barbra Streisand Ryan O’Neal What’s Up, Doc?, come il regista Peyton Reed ha dichiarato al Washington Post

Ho effettivamente messo What’s Up, Doc? quando stavamo preparando Ant-Man and The Wasp – ha detto Reed – L’ho visto da bambino e mi è piaciuto molto.

La commedia ambientata a San Francisco vede uno scambio fra borse praticamente identiche e mette in scena una grande scena di inseguimento per le strade della città d’oro – due elementi presenti anche in Ant-Man and The Wasp. In What’s Up, Doc?, le parti rivali sfrecciano sulle ripide colline di San Francisco, e la loro corsa termina nelle acque della baia, non troppo diversamente da una delle scene di punta di Ant-Man and The Wasp (ma con l’aggiunta di superpoteri rimpicciolenti e in grado di ingigantire).

Ant-Man and The Wasp: quali personaggi muoiono nel sequel?

Quella commedia del 1972 attirò la specificità di San Francisco come personaggio nel film – ha detto Peyton Reed, aggiungendo la scena dell’inseguimento – usa la topografia veramente specifica di quella città e specifici punti di riferimento. Invece di un’automobile Beetle che finisce nella Baia, è Ant-Man (Scott Lang) – più specificamente, Giant-Man – a finire in un drink.

C’è anche quel MacGuffin in quel film di tutti quelle valigie differenti – ha detto Reed sullo scambio di borse – E, naturalmente, abbiamo il nostro [restringibile] edificio che cambia mani.

“Ci siamo divertiti molto, quando stavamo progettando la scena d’azione. Per diverse settimane abbiamo [visualizzato] quella gigantesca scena della bevanda” – ha detto Reed della gag in What’s Up Doc? in cui due lavoratori vengono visti sollevare una lastra di vetro trasparente vetro mentre attraversano la strada, evitando per un pelo una bicicletta, le macchine e un taxi – fino a quando un operaio nelle vicinanze viene fatto cadere dalla sua scala, fracassando il vetro.

Doc è stato uno dei più grandi film che abbiamo visto. Ci dovrebbe essere un po’ di What’s Up, Doc? nel [nostro] film – ha detto Reed.

La comicità e la romantica chimica tra la Streisand e O’Neal mettono in luce una relazione simile a quella tra Scott Lang e Hope van Dyne, gli innamorati a volte che si trovano spesso in contrasto in Ant-Man and The Wasp a causa delle azioni di Scott in Captain America: Civil War.