Il film sul salvataggio della grotta in Thailandia in cantiere alla Universal

Sarà la Universal Pictures a realizzare il film sul salvataggio della grotta in Thailandia, in quanto ha acquistato i diritti di vita di coloro coinvolti.

La Universa Pictures ha acquistato i diritti di vita dei sommozzatori e dei sopravvissuti del salvataggio della grotta in Thailandia per realizzare un film

Il salvataggio della grotta Tham Luang in Thailandia ha visto intrappolati a 1000 metri al di sotto della superficie, 12 ragazzi tra gli 11 e i 16 anni, insieme al loro coach della squadra di calcio Wild Boar.

Michael De Luca produrrà il film sul salvataggio della grotta in Thailandia per la sua eponima casa di produzione, insieme a Dana Brunetti per il suo marchio appena lanciato, il Cavalry Media. I due hanno deciso di collaborare nuovamente insieme in seguito alla loro fruttuosa collaborazione sulla serie che ha guadagnato miliardi di dollari, Cinquanta Sfumature di Grigio. De Luca e Brunetti hanno lavorato insieme anche per Captain Phillips – Attacco in mare aperto, il film sul sequestro da parte dei Pirati Somali con protagonista Tom Hanks e nominato a sei Premi Oscar, e per The Social Network.

Il salvataggio della grotta in Thailandia diventa un film Pure Flix Entertainment

Per assicurarsi i diritti della vita di coloro che sono stati coinvolti nel salvataggio – compreso il coach della squadra Wild Boar, Aekkaphol Chantawong, i sommozzatori Dr. Richard Harris e  Dr. Craig Challenil, e i giocatori della squadra di calcio, il team produttivo ha dovuto compiere un viaggio in Thailandia e Australia.