In cantiere il secondo film sul salvataggio della grotta in Thailandia

Jon M. Chu dirigerà un secondo film - diverso da quello di Pure Flix Entertainment - ispirato alla missione di salvataggio della grotta in Thailandia.

È stato rivelato che il salvataggio della grotta in Thailandia non sarà l’oggetto di un solo film, ma di due

Il regista di Now You See Me 2 – I maghi del crimineJon M. Chu, e Ivanhoe Pictures stanno collaborando alla realizzazione di un film sull’operazione di salvataggio della grotta in Thailandia. La notizia di questo progetto è giunta un giorno dopo che Pure Flix Entertainment annunciasse l’intenzione di acquistare i diritti per adattare cinematograficamente la missione.

L’ultima volta che Chu e Ivanhoe Pictures hanno lavorato insieme è stata nella commedia romantica Crazy & Rich. Ivanhoe è attualmente in trattative con i più alti funzionari della Thailandia, dal punto di vista provinciale e nazionale, sul progetto di salvataggio. La casa di produzione sta negoziando al momento anche con molteplici studios, che hanno mostrato uno spiccato interesse per il progetto.

Chu ha segnalato di aver iniziato a lavorare al film mercoledì 11 tramite un tweet, che sembra scontrarsi con ogni sforzo della Pure Flix. “Ho rifiutato di permettere a Hollywood di effettuare il whitewash della storia di salvataggio della grotta in Thailandia! Assolutamente no. Non accadrà sotto i nostri occhi” ha scritto. “Non accadrà, o faremo vedere loro l’inferno. È una bellissima storia su degli esseri umani che vengono salvati da altri esseri umani. Quindi credo che tutti pensano che un giusto approccio alla storia sia rispettoso e quantomeno doveroso“.

Fonte: Variety