Il salvataggio della grotta in Thailandia diventa un film Pure Flix Entertainment

Il film avrà un budget compreso fra i 30 e i 60 milioni di dollari, più grande della maggior parte dei film di Pure Flix e Pinnacle.

Pure Flix Entertainment adatterà per il grande schermo la straziante storia di una squadra di calcio di ragazzini intrappolata in una grotta in Thailandia

Il salvataggio di una squadra di calcio di ragazzini intrappolati in una grotta in Thailandia, l’ avvincente notizia che ha ricevuto l’attenzione di tutto il mondo, diventerà un film con Pure Flix Entertainment, la casa di produzione dietro al franchise di God’s Not Dead. Michael Scott, CEO e co-fondatore di Pure Flix, è stato sulla scena del salvataggio per diversi giorni, mentre vive in Thailandia part-time.

“Il coraggio e l’eroismo a cui ho assistito sono incredibilmente stimolanti, quindi, sì, questo sarà un film per noi”, ha detto Scott a The Hollywood Reporter durante una telefonata dalla Thailandia. Scott ha detto che probabilmente pubblicherà il film sul salvataggio della grotta in Thailandia con il banner di Pure Flix chiamato Pinnacle Peak, che sta anche distribuendo Piccole Donne.

Non è necessario rendere questo film cristiano, ma solo ispiratore – ha affermato.

Scott ha detto di aver parlato con alcuni dei 90 subacquei coinvolti nella missione di soccorso e, tramite i suoi contatti thailandesi, con alcuni membri della famiglia di ragazzi che sono rimasti intrappolati nella grotta in Thailandia, anche se non con i ragazzi stessi perché sono ancora ricoverati in ospedale. Il calvario della squadra di calcio è iniziato il 23 giugno quando l’acqua in aumento, provocata dai monsoni, li ha intrappolati all’interno di una grotta, e l’ultima dozzina di ragazzi e un allenatore sono stati salvati martedì (10 luglio).

Il produttore ha detto che affiancherà gli sceneggiatori nelle prossime settimane e il film sarà coprodotto da Adam Smith di Kaos Entertainment. Avrà un budget compreso fra i 30 e i 60 milioni di dollari, il più grande della maggior parte dei film di Pure Flix e Pinnacle. Scott ha girato cinque film in Thailandia tra il 2008-2011 e ha in programma di girare il film sulla grotta Thailandese nel paese stesso.

Scott ha detto che la storia è diventata ancora più “personale” per lui quando l’ex sergente Saman Kunan è morto mentre faceva volontariato come soccorritore, poiché Kunan era amico di sua moglie. “Non si tratta solo di un film, si tratta di onorare tutti i soggetti coinvolti, incluso il soldato che è morto”, ha detto.

Questo è stato davvero uno sforzo di squadra che ha coinvolto britannici, australiani, americani e thailandesi, e i subacquei ci hanno raccontato storie incredibili – ha detto Scott. – Avevano visibilità a meno di cinque metri, hanno combattuto contro correnti dure e hanno usato un sistema che prevedeva due subacquei per ogni ragazzo salvato. È stato uno sforzo monumentale.