Il fantasy di Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger ha una data d’uscita

Journey to China continuerà la storia dell'esploratore di Forbidden Empire del 2014, aggiungendo i talenti di Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger.

Più di un paio d’anni fa, Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger hanno fatto notizia quando è stato annunciato che avrebbero recitato insieme in un film

Nonostante la chiusura della della produzione nel 2017, la joint venture fra la coppia action formata da Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger deve ancora vedere la luce del giorno. Fortunatamente, però, le cose stanno per cambiare. Secondo The Hollywood Reporter, The Mystery of the Dragon Seal: Journey to China sta finalmente per raggiungere i cinema in Cina e Russia, i due paesi in cui è stato prodotto il film.

La pellicola, che è in realtà un sequel del film russo Forbidden Empire del 2014, uscirà simultaneamente in Russia e Cina il 16 agosto. Non si è ancora saputo se uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti o in altri mercati globali. Il film è stato diretto dal regista russo Oleg Stepchenko, che ha anche diretto Forbidden Empire. Dopo lunghi periodi di riprese in Russia, Cina e Regno Unito, la produzione è terminata nel febbraio 2017. È rimasta in sospeso negli ultimi due anni, a quanto pare a causa di controversie tra i produttori.

Forbidden Empire racconta la storia di un esploratore britannico nel 18° secolo, interpretato da Jason Flemyng, che viaggiò verso est per trovare misteri oscuri nei villaggi e nelle foreste dell’Ucraina. Journey to China continuerà la storia dell’esploratore, aggiungendo i talenti di Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger.

Nel nuovo film, l’esploratore ordina a Pietro il Grande di mappare l’area a est della Russia. Nel suo viaggio incontra un mago (Chan) e un “imponente” capitano di mare (Schwarzenegger). Ecco il riassunto ufficiale della trama di Journey to China:

Ancora una volta parte per un lungo viaggio pieno di incredibili avventure che alla fine lo condurranno in Cina. Il cartografo dovrà affrontare molte scoperte mozzafiato, incontrare creature bizzarre, incontrare principesse cinesi e affrontare micidiali maestri di arti marziali e il Re Drago.

Nel film recitano anche Charles Dance, Rutger Hauer, Anna Yao e Luu Brothers. In precedenza era noto come Viy 2: Journey to China e Journey to China: The Mystery of the Iron Mask.