Film al cinema questa settimana: ecco le nuove uscite di giovedì 30 novembre

Cosa vedere al cinema questa settimana? O meglio: cosa esce di nuovo nelle sale tra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre? Da Smetto quando voglio 3 a Seven Sisters, ecco la top 5 dei film da non perdere!

Salutiamo gli ultimi giorni di novembre con tanti film che usciranno nelle nostre sale proprio il 29 e il 30 novembre. Tra i film italiani abbiamo Amori che non sanno stare al mondo a Smetto quando voglio 3: Ad honorem ai quale si aggiunge il grande atteso Assassinio sull’Oriente Express. Ecco le 5 delle migliori proposte della settimana che abbiamo selezionato per voi.

Scoprite di seguito i migliori film al cinema questa settimana!

Amori che non sanno stare al mondo è tratto dall’omonimo libro di Francesca Comencini, uscito nel 2013. La regista ha così deciso di fare una trasposizione della sua opera sul grande schermo, in una pellicola che vede tra i protagonisti gli attori Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli e Valentina Bellè. Nelle sale a partire da mercoledì 29 novembre, la pellicola racconta la storia d’amore o meglio la fine dell’amore tra Claudia e Flavio. Lei crede ancora che qualcosa si possa riparare e che possano ricominciare, lui invece è ormai affascinato da una giovane ragazza. Mentre tutto sembra ormai segnato per la romantica Claudia, l’incontro con una vecchia amica, Nina, potrebbe cambiare tutto.

Sicuramente un grande atteso di questa settimana è Assassinio sull’Orient Express, di cui troverete qui la recensione, è stato diretto, prodotto ed interpretato da Kenneth Branagh, il quale veste i panni dell’ispettore Hercule Poirot. Tratto dall’omonimo libro della celebre Agatha Christie, pubblicato nel 1934, la pellicola presenta un grande cast, composto da attori del calibro di: Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley. Un treno che viaggia da Costantinopoli (Istanbul) a Calais è costretto a fermarsi durante il tragitto a causa di una forte tempesta di neve. Durante questo stop, si scopre che un passeggero è stato ucciso. Spetterà a Poirot, anche egli passeggero del treno, iniziare le indagini per portare chiarezza sul caso e smascherare il colpevole.

Giovedì 30 novembre sarà nelle sale la terza parte della saga Smetto quando voglio 3: Ad honorem, diretta da Sydney Sibilia. Il gruppo capitanato da Pietro Zinni, interpretato da Edoardo Leo, si riunisce ancora una volta per l’ultima grande impresa: evadere dal carcere. Gli accademici metteranno su un piano, non solo per riuscire a fuggire di prigione, ma anche per sventare il piano terrificante di Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio). Tra gli interpreti ritroveremo Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, Stefano Fresi, Libero De Rienzo e Neri Marcorè.

Seven Sisters (What happened to Monday) è una pellicola dai toni fantascientifici, un thriller che racconta di un mondo distopico. In un mondo, non poi così lontano, la società e la vita individuale è gestita da regole molto severe ed austere. Non si può avere più di un figlio per famiglia, quindi, di fatto si tratta di una comunità popolata da figli unici. In questa condizione, sette sorelle gemelle cercano di sopravvivere, fingendo di essere sempre la stessa persona e di uscire di casa a turni ben definiti. Le gemelle sono tutte interpretate da Noomi Rapace. I panni del nonno delle sette sorelle è affidato a Willem Dafoe. Questa sorta di “equilibrio”, che questa famiglia cerca di mantenere per sopravvivere, viene interrotta dalla scomparsa di una di loro.

Vicini a Natale, non può mancare un film a tematica natalizia, sebbene questa volta sotto un punta di vista del tutto originale e inatteso. Gli eroi del Natale, film d’animazione adatto non solo ai più piccoli, ma anche ai grandi, che vogliono rivivere la storia di Natale in maniera diversa. La pellicola racconta la nascita di Gesù, ma a narrare l’evento saranno gli animali del presepe, in particolar modo protagonista sarà un simpatico asino, accompagnato dagli altri animali della stalla.