Amori che non sanno stare al mondo: il film di Francesca Comencini al Locarno Festival

Amori che non sanno stare al mondo,in programma al Locarno Festival il 6 agosto, è uno sguardo lucido ed ironico al modo in cui le donne vivono la fine di un amore.

Amori che non sanno stare al mondo per la regia di Francesca Comencini verrà presentato alola prossima edizione del Festival di Locarno nella sezione Piazza Grande, domenica 6 agosto.

La pellicola è una commedia che guarda con sguardo lucido ed ironia al modo in cui le donne affrontano la fine di una storia d’amore, con protagonisti Lucia Mascino e Thomas Trabacchi, insieme a Carlotta Natoli, Iaia Forte, Valentina Bellè e Camilla Semino Favro.

La sceneggiatura è della stessa Francesca Comencini, scritta con Francesca Manieri e Laura Paolucci. Il film, prodotto da Fandango con Rai Cinema è la trasposizione dell’omonimo libro scritto dalla regista (pubblicato da Fandango Libri) e sarà distribuito il prossimo autunno da Warner Bros. Pictures.

Amori che non sanno stare al mondo: Il film di Francesca Comencini presentato al Locarno Festival il prossimo 6 agosto

Il Locarno Festival è un festival cinematografico tenuto a Locarno e rappresenta la più importante manifestazione cinematografica elvetica. È riconosciuto come festival competitivo dalla Federazione internazionale delle associazioni dei produttori di film (FIAPF), insieme ai Festival di Cannes, Berlino o Venezia. Assegna annualmente il Pardo d’oro.

Una sua particolarità è l’uso della Piazza Grande di Locarno come sala di proiezione, una delle più grandi del mondo con uno schermo cinematografico che misura 26 metri di lunghezza e 14 di altezza, consentendo la visione ad una platea di 8.000 spettatori. La 70ª edizione si terrà dal 2-12 agosto 2017.