Film al cinema dall’1 al 7 maggio: ecco la programmazione completa e i nostri consigli con trailer e recensioni

Siete indecisi su cosa vedere al cinema questa settimana? Escono in totale 16 film, ma noi ne abbiamo scelti (con fatica) 4. Pronti a scoprire Il Manuale del Cinefilo?

Quali sono i film al cinema questa settimana che va dall’1 al 7 maggio? Attraverso la nostra nuova rubrica, Il Manuale del Cinefilo, vi diremo quali vale la pena vedere. Tra i titoli che abbiamo scelto GOLD – La grande truffa con Matthew McConaughey (recensione), Codice Unlocked – Londra sotto assedio con Michael DouglasOrlando Bloom, Noomi Rapace; la divertente commedia con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried: Adorabile nemica (recensione) Bolshoi Babylon (recensione).

Ma al cinema in questi giorni ci sono anche altri film, come Maradonapoli (recensione, trailer) – in sala dall’1 al 10 maggio – il film evento sul celebre calciatore Diego Armando Maradona, diretto da Alessio Maria Federici e scritto da Antonio Di Bonito, Cecilia Gragnani, Jvan Sica, Roberto Volpe, che racconta non solo al vita del calciatore, ma l’impatto che la sua figura ha avuto e continua ad avere sulla città di Napoli e su tutti i partenopei.

Dal 3 maggio è al cinema East End, il film d’animazione firmato da Luca Scanferla e Giuseppe Squillaci, in arte Skanf & Puccio. QUI trama e trailer.

Escono giovedì 4 maggio, oltre a quelli già citati, Il Mondo di Mezzo (trama e trailer) di Massimo Scaglione con Matteo Branciamore, incentrato su Mafia Capitale; Insospettabili Sospetti (trailer e trama) con Morgan Freeman, Michael Caine ed Alan Arkin; il documentario Mexico! Un cinema alla riscossa di Michele Rho, che racconta di una delle ultime sale mono-schermo rimaste a Milano e la sua storia legata alla figura di Antonio Sancassani.

A queste si aggiungono Miss Sloane – Giochi di potere (trailer e trama) con Jessica Chastain; Monster Trucks (trailer e trama) di Chris Wedge con Lucas Till, Jane Levy, Barry Pepper, Amy Ryan, Rob Lowe, Danny Glover, Thomas Lennon, Holt McCallany; Sasha e il Polo Nord, un film d’animazione ambientato a San Pietroburgo in cui la protagonista sogna di scoprire il Grande Nord e di seguire le orme di suo nonno, uno scienziato ed esploratore dell’Artico che non ha mai fatto ritorno dall’ultimo viaggio in Polo Nord.
A questi si aggiungono Sole Cuore Amore di Daniele Vicari (recensione, trailer), Tanna (recensione) il primo film australiano candidato agli Oscar; The Space Between (trama) e Una gita a Roma di Karin Proia.