Il Mondo di Mezzo: trailer del film con Matteo Branciamore al cinema dal 4 maggio

Il Mondo di Mezzo, per la regia di Massimo Scaglione, è una pellicola centrata su Mafia Capitale con protagonista Matteo Branciamore. Il film parte dagli anni ’70 per giungere fino ai giorni nostri, raccontando  le vicende romane legate al mattone e i risultati devastanti della massiccia cementificazione delle periferie, risultato dell’accordo illecito tra poteri politici e costruttori, o meglio, palazzinari senza scrupoli.

Gaetano Mariotti (Tony Sperandeo) è un imprenditore romano, Re del mattone: l’uomo, ambizioso e senza scrupoli, nutre il desiderio, oltre che di accumulare ricchezze, di condurre suo figlio Tommaso (Matteo Branciamore) sulle sue stesse orme. Sarà la sua prematura morte a catapultare Tommaso, suo malgrado, alla guida dell’impero del padre. La coscienza lascia repentinamente il posto ad un’incalzante avidità che porterà il giovane a stringere uno scellerato sodalizio con i poteri del Campidoglio. In stile Cosa Nostra, si completa il filone giudiziario ormai noto come Mafia Capitale.

Il Mondo di Mezzo è un film che parla di indignazione, cercando di estrapolare uno spaccato di realtà per portarlo sul grande schermo; nel cast anche Laura Lena Forgia, Massimo Bonetti, Nathaly Caldonazzo, Francesca Rocco, Paolo Raggi, Sandro Medici.

Il film è prodotto e distribuito da Red Moon Films, e ha ottenuto il riconoscimento dell’interesse culturale dal MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema. Il Mondo di Mezzo si avvale del Contributo di Regione Lazio e del Patrocinio del Comune di Cosenza e della Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma.