Film al cinema (8 – 14 maggio): ecco la programmazione completa e i nostri consigli con trailer e recensioni

Se On the milky road, Alien: Covenant, Il giardino degli artisti, Richard - Missione Africa sono imperdibili anche gli altri film non scherzano!

Quali sono i film al cinema in uscita questa settimana (8-14 maggio) che vale la pena di vedere? I titoli imperdibili che abbiamo approfondito nella nostra rubrica Il manuale del cinefilo sono:  On the milky road  di Emir Kusturica con un talento e una bellezza tutta italiana, Monica Bellucci; Alien: Covenant di Ridley Scott con Michael Fassbender, Katherine Waterston e James Franco;  Il giardino degli artisti: l’impressionismo americano di Phil Grabsky, un interessante documentario sugli artisti americani tra il 1887 e il 1922 e, infine,  un leggero ma profondo cartone animato, Richard – Missione Africa di Toby Genkel e Reza Memari.

Ma in uscita al cinema dall’11 maggio ci sono anche molti altri film!

Per la regia di Mark Williams esce Quando un padre, l’emozionante storia di un padre (Gerard Butler) che per 10 anni lavora incessantemente per dare il miglior tenore di vita possibile alla famiglia. La sua esistenza, però, cambia quando il figlio di 10 anni si ammala gravemente.

Restando sul genere drammatico è tempo anche di Song to song di Terrence Malick con un cast stellare che va da Ryan Gosling a Rooney Mara fino a Michael Fassbender.

Anche l’Italia, ci regala delle forti emozioni con una storia toccante di Francesco Bruni  Tutto quello che vuoi, con uno dei capisaldi del cinema italiano: Giuliano Montaldo. È la storia di Alessandro (Andrea Carpenzano), un 22enne burino e turbolento di Trastevere, che decide di accettare un lavoro insolito: diventare l’accompagnatore di un poeta 85enne dimenticato. È un viaggio alla ricerca di un passato prezioso, emozionante, assolutamente da scoprire.

In uscita anche un drammatico film israeliano di Asaph Polonsky “Una settimana e un giorno, la storia di una coppia che dopo la rituale settimana di lutto deve trovare la forza di andare avanti.

Se, invece, avete voglia di sorridere, non preoccupatevi, perché anche di commedie ce n’è per tutti i gusti.

E se mi comprassi una sedia? di Pasquale Falcone racconta la divertente  vicenda  dei produttori cinematografici della “Tavani Brass”, che, dopo il successo del film di Zalone, propongono a un cantante partenopeo sconosciuto di realizzare un prodotto,  capace di ottenere lo stesso successo del film campione d’incassi in Italia.

Direttamente dalla Francia, invece, arriva Qualcosa di troppo di Audrey Dana con Christian Clavier, celebre attore comico che interpreta un ginecologo alle prese con una paziente diventata improvvisamente ermafrodita.

In uscita anche The beautiful fantastic di Simon Aboud, una commedia romantica sulla storia di Bella Brown (Jessica Brown Findlay), giovane donna eccentrica, affetta da disordine ossessivo-compulsivo,  che sogna di scrivere libri di successo per bambini.

E infine, per gli amanti del fantasy, arriva nelle sale King Arthur di Guy Ritchie, con Charlie Hunnam, Astrid Berges-Frisbey, Eric Bana fino ad arrivare a Jude Law.

Vi auguriamo buona settimana e tanti bei film al cinema!

Tags: Alien