Fidel Castro: Gal Gadot produrrà e forse reciterà nel dramma giornalistico

L'articolo di Peter Kornbluh, My Dearest Fidel’: An ABC Journalist’s Secret Liaison With Fidel Castro, diventerà un film, prodotto dalla star di Wonder Woman Gal Gadot. Forse la Gadot figurerà nel progetto anche come interprete, nonostante ancora non ci sia una conferma ufficiale.

Gal Gadot produrrà e, probabilmente, reciterà in un film basato su un articolo di Peter Kornbluh, My Dearest Fidel’: An ABC Journalist’s Secret Liaison With Fidel Castro

La Warner Bros. ha acquisito i diritti per adattare l’articolo su Fidel Castro per Sue Kroll e la sua Kroll & Co. Entertainment, attraverso un accordo esclusivo. Kroll ha collaborato con la Gadot e Jaron Varsano per sviluppare il materiale. Kroll, Gadot, e Varsano produrranno la pellicola.

Gal Gadot ha riscosso un grandissimo successo recitando nel cinecomic Wonder Woman per la Warner Bros. nel 2017. Il co-creatore di Narcos, Chris Brancato, scriverà l’adattamento dell’articolo di Kornbluh.

L’articolo racconta la storia inedita di come una giornalista di ABC, Lisa Howard, sia stata coinvolta in quella che Kornbluh indica come “diplomazia intima” con Fidel Castro. Howard  era una reporter a tempo pieno per ABC, diventata una risorsa essenziale nello stabilire un canale top-secret tra Washington e Havana, per discutere la riconciliazione dopo la Crisi dei missili di Cubanel 1962. La Howard è morta nel 1965 per un’overdose di antidolorifici.

Quando ho letto per la prima volta l’articolo di Peter, sono rimasta estasiata dal suo avvincente, emozionante racconto di una donna complicata e affascinante nel mezzo di un dramma reale in cui la posta in gioco è davvero altissima” ha affermato la Gal Gadot. “Ho capito immediatamente che volevo essere coinvolta da un punto di vista creativo nel progetto, raccontando la storia di Lisa Howard. Inoltre sono davvero felice di produrre questo film con Sue“.

Fonte: Variety
Tags: Gal Gadot