Trieste Science+Fiction 2018: First Man – Il primo uomo è il film d’apertura

Sarà First Man - Il primo uomo di Damien Chazelle ad aprire la 18° edizione del Trieste Science+Fiction Festival, in programma dal 30 ottobre al 4 novembre.

Grandi titoli in programma per la prossima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, a partire da First Man – Il primo uomo, scelto come film d’apertura della manifestazione

Manca poco ormai all’inizio della 18° edizione del Trieste Science+Fiction Festival, la manifestazione dedicata alla fantascienza, declinata in tutti gli ambiti possibili, dal cinema al fumetto, passando per la letteratura.

Tra le grandi novità di questa nuova edizione troviamo sicuramente il film d’apertura selezionato: si tratta infatti di First Man – Il primo uomo, il film diretto dal regista premio Oscar Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling.

Scelto anche con film d’apertura della scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film racconta la storia dell’astronauta Neil Armstrong, seguendo le vicende che caratterizzarono la preparazione e la realizzazione di una delle più grandi imprese dell’uomo: la missione NASA dell’Apollo 11 per portare il primo uomo sulla Luna. Il film uscirà poi nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre.

Le sorprese del Trieste Science+Fiction Festival non finiscono qui. A chiudere la manifestazione infatti, sarà Overlord, l’action-thriller ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e prodotto da J.J. Abrams. Il film, che sarà nelle nostre sale dall’8 novembre, racconta la storia di un  un gruppo di paracadutisti americani che, alla vigilia del D-Day, scende dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale. Presto però i soldati si rendono conto di non dover affrontare soltanto la minaccia militare del Terzo Reich: dietro le pareti degli edifici del villaggio, infatti, si celano entità maligne ancor più terrificanti.

Il Trieste Science+Fiction Festival si preannuncia un evento davvero imperdibile per tutti gli amanti del genere e non. Un evento ricco di appuntamenti e proiezioni interessanti, che sarà caratterizzato come sempre anche dai tre concorsi internazionali: il Premio Asteroide, competizione per il miglior film di fantascienza di registi emergenti a livello mondiale, ma anche i due Premi Méliès d’argento della European Fantastic Film Festivals Federation per il miglior lungometraggio e cortometraggio di genere fantastico europeo.

Tutto pronto quindi per questa nuova e elettrizzante edizione del Trieste Science+Fiction Festival!