Trieste Science+Fiction Festival 2018: i primi titoli in concorso

Sono stati annunciati i primi titoli in concorso nella Selezione Ufficiale del Trieste Science+Fiction Festival, arrivato quest'anno alla sua 18° edizione.

Partirà ad ottobre la 18° edizione del Trieste Science+Fiction Festival, la manifestazione italiana dedicata alla fantascienza che vedrà anche la partecipazione di un ospite speciale

Il Trieste Science+Fiction Festival sta per tornare e questa 18° edizione si preannuncia davvero speciale. Dopo la notizia della presenza di Richard K. Morgan, sono stati annunciati i primi titoli che saranno in concorso nella Selezione Ufficiale del Festival.

Sono cinque i primi film presentati, tra cui quattro italiani, pronti per condurre gli spettatori verso mondi e universi fantastici e lontani, all’insegna della scoperta. Il primo sarà Ederlezi Rising, esordio alla regia del serbo Lazar Bodroža, che verrà presentato in anteprima nazionale. In un futuro distopico dove il socialismo ha ormai soppiantato il capitale, l’astronauta Milutin viene inviato in missione su Alpha Centauri, accompagnato da una androide di nome Nimani.

Il secondo film invece sarà Future World di James Franco e Bruce Thierry Cheung e vede la partecipazione di Milla Jovovich e Lucy Liu. In un mondo post apocalittico, il pianeta ha ormai esaurito ogni risorsa e le terre emerse hanno l’aspetto di desolati deserti: tuttavia, la razza umana è sopravvissuta. Un giovane uomo deve attraversare il deserto alla ricerca di una medicina in grado di salvare la vita di sua madre. Lungo il cammino incontrerà un temibile signore della guerra, la sua schiava sessuale robot Ash e una spietata signora della droga.

Al Trieste Science+Fiction Festival spazio poi anche a Prospect di Chris Caldwell e Zeek Earl, presentato fuori concorso e che mostra un universo originale, ricco e dettagliato, raccontandolo dal punto di vista degli emarginati che vivono ai confini della civiltà. Al centro della vicenda una ragazzina in viaggio col padre verso una luna aliena alla ricerca di fortuna.

Tra i titoli troveremo anche Await Further Instructions, secondo lungometraggio del regista inglese Johnny Kevorkian. Il film, un thriller fantascientifico, racconta la storia di una famiglia che, intenta a celebrare il Natale, si accorge di una misteriosa sostanza nera che ha circondato la loro casa. Qualcosa di terribile sta per accadere, ma nessuno sa di cosa si tratta, se di un disastro ambientale, un attacco terroristico o una guerra nucleare.

Infine la festival verrà presentato anche The Dark, diretto da Justin P. Lange e Klemens Hufnagl. Protagonista del film è una ragazzina zombi, assassina e divoratrice di carne umana, che infesta la remota distesa di boschi in cui è stata uccisa decenni prima. Proprio nel bosco, nascosto nel bagagliaio di un’auto di una delle sue vittime, scopre un ragazzo che è stato rapito e maltrattato. La decisione di lasciarlo vivo getterà la sua esistenza nello scompiglio, costringendola a riesaminare quanto della sua umanità sia stato in grado di distruggere chi l’ha uccisa.

Le sorprese del Trieste Science+Fiction Festival però non finiscono qui. Tra gli ospiti di questa edizione infatti troveremo anche Stoya, l’icona del cinema porno e tra le protagoniste del film serbo Ederlezi Rising, al suo primo ruolo in un film non hard. Famosa in tutto il mondo, l’attrice è anche nota per essere un’attivista per i diritti delle donne, oltre che scrittrice.

L’appuntamento con il Trieste Science+Fiction Festival è dal 30 ottobre al 4 novembre.