Jojo Rabbit: Taika Waititi sull’imbarazzo d’interpretare Hitler

Jojo Rabbit è il nuovo film scritto e diretto dal regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi che arriverà nelle sale statunitensi il 18 ottobre.

Taika Waititi in Jojo Rabbit ha interpretato un Adolf Hitler alternativo. Ecco che cosa ha detto riguardo al suo coinvolgimento nel ruolo

Il trailer di Jojo Rabbit ha portato alla ribalta un esilarante Taika Waititi, che nella pellicola interpreta Adolf Hitler. Il regista e attore si è espresso di recente sulla sua performance, raccontando le difficoltà avute nell’interpretare un personaggio del genere.

Mi sono sentito strano- ha detto- anche se il personaggio del mio film non è cattivo, ha il cervello di un bambino di dieci anni perché viene fuori dalla testa di Jojo. Si è trattato comunque di un momento triste, urlavo al gruppo di lavoro sul set vestito da Hitler, sembravo Charlie Chaplin ne Il Grande Dittatore.

Certamente non si è trattata di una scelta facile per Waititi, che è però riuscito nell’intento di portare sul grande schermo una pellicola che voleva realizzare da diverso tempo.

Jojo Rabbit: ecco il poster ufficiale del film di Taika Waititi

Jojo Rabbit è il nuovo film scritto e diretto dal regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi che arriverà nelle sale statunitensi il 18 ottobre. La pellicola è tratta dal romanzo di Christine Leunens intitolato Cagin Skies ed è una favola satirica ambientata nell’epoca nazista. Il film vede nel cast Scarlett Johansson, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Stephen, Merchant, Alfie Allen e lo stesso Taika Waititi nei panni di un buffo e contraddittorio Adolf Hitler.