Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019: in programma La Llorona

Scopriamo qualcosa in più sul film La Llorona, diretto dal regista Michael Chaves, che uscirà al cinema il 17 aprile ma che sarà presentato in anteprima al Lucca Film Festival e Europa Cinema

Durante il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 verrà presentato in anteprima italiana il film La Llorona

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema, si terrà dal 13 al 21 aprile tra Lucca e Viareggio. Durante questo Festival verrà presentato in anteprima italiana il film La Llorona, in uscita in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da mercoledì 17 aprile 2019, grazie alla Warner Bros. Il lungometraggio diretto da Michael Chaves e con Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez e Marisol Ramirez sarà in programma il 13 aprile al cinema Astra di Lucca, in piazza del Giglio, nella sezione Anteprime, dedicata ai film spettacolari in prima italiana. Non sarà una semplice proiezione ma un evento performativo che partirà dal red carpet allestito per l’occasione in modo “immersivo” con effetti audio, proiezioni e giochi di luce a tema horror per finire dentro il cinema con eventi “a sorpresa che coinvolgeranno il pubblico tra incursioni e apparizioni”.

Del film La Llorona vi abbiamo già svelato alcuni dettagli e anteprime, vi abbiamo mostrato il trailer e molto altro. Oggi vi ricordiamo che questo lungometraggio è ambientato nella Los Angeles degli anni Settanta. Il film racconta di un’assistente sociale che non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli. Così sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della cosiddetta Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano. Inoltre bisogna fare molta attenzione al suo gemito agghiacciante… infatti  lei non si ferma davanti a niente pur di attirare nel buio le sue vittime. Il film racconta che non si può sfuggire in nessun modo alla maledizione della Llorona, perché non c’è pace per la sua angoscia, non c’è misericordia per la sua anima.

Nicola Borrelli, presidente del festival Lucca Film Festival e Europa Cinema a proposito di questa agghiacciante ma anche affascinante pellicola e dell’antepirma italiana ha rilasciato la seguente dichiarazione.

La prima italiana di un film della Warner Bros è per noi un importante appuntamento che sancisce l’internazionalità della manifestazione e ci permette di creare una presentazione speciale, perfettamente in linea con lo spirito del festival, dove lo spettatore sarà totalmente immerso nell’universo del film.