La Llorona – Le Lacrime del male farà parte del The Conjuring Universe!

Secondo quanto rivelato da Bloody Disgusting alla proiezione di La Llorona - Le Lacrime del male, il film farà parte del The Conjuring Universe!

La Llorona – Le Lacrime del male farà parte del The Conjuring Universe, la notizia arriva dopo la proiezione del film al South by Southwest festival

Direttamente dall’Universo condiviso di The Conjuring, creato dal genio cinematografico di James Wan, arriva una notizia che farà di certo piacere ai fan del genere horror. Le voci sull’inclusione de La Llorona – Le Lacrime del Male nel crescente universo condiviso dei film di The Conjuring persistono. Dopo la prima del film al South by Southwest festival ad Austin, in Texas, ora sappiamo con certezza che il film è l’ultimo spin-off a seguire di film come Annabelle e The Nun.

Secondo la recensione di Bloody Disgusting, La Llorona – Le Lacrime del Male è davvero uno spin-off di The Conjuring. Tutto è confermato grazie all’inclusione dell’attore Tony Amendola, che riprende il ruolo di Padre Perez dal primo film di Annabelle.

Non è chiaro se questo è nato per essere uno spin-off di The Conjuring, o se i produttori hanno trovato l’opportunità di legare un film originale al franchise. I legami sono confermati in un momento in cui Padre Perez spiega le sue esperienze con una bambola posseduta, confermando che La Llorona ha luogo dopo Annabelle.

Michael Chaves dirige La Llorona – Le Lacrime del Male, ma non solo, il regista infatti dirigere anche il terzo capitolo di The Conjuring. Ha senso che Wan aiuterebbe a selezionare Chaves per affrontare The Conjuring 3 ora, sapendo che il primo film del regista sta aiutando a dare corpo alla tradizione del franchise.

“Lavorando a stretto contatto con Chaves in The Curse of La Llorona, ho avuto modo di conoscerlo come regista”, ha spiegato Wan. “La capacità di Chaves di portare emozioni in una storia, e la sua comprensione dell’umore e delle paure lo rendono perfetto per dirigere il prossimo film di The Conjuring”.

Chaves ha elogiato l’influenza di Wan sul franchise, grato per l’opportunità di raccontare il prossimo capitolo per le avventure dei demonologi Lorraine e Ed Warren.

“Sono un grande fan dei film di The Conjuring”, ha detto Chaves. “I film sono la rara combinazione che trasmettono emozioni agli spettatori. È sia un brivido totale che un assoluto onore lavorare di nuovo con James e la banda di New Line “.

A questo punto, non è chiaro il motivo per cui New Line Cinema e Warner Bros. Pictures sono state così timide riguardo ai collegamenti con il franchise di The Conjuring. I film dell’orrore sono stati un successo al botteghino e ben accolti tra i fan. Forse la sorpresa uscirà allo scoperto quando il film arriverà finalmente sul grande schermo.

La Llorona – Le Lacrime del Male uscirà nei cinema USA il 19 aprile, in Italia lo vedremo il 17.