Florence Korea Film Fest 2019: in programma The Witch: Part 1. The Subversion

Scopriamo qualcosa in più sul film The Witch: Part 1. The Subversion, del regista Park Hoon-jung, in programma alla 17° edizione del Florence Korea Film Fest

Durante il diciassettesimo Florence Korea Film Fest verrà presentato il film The Witch: Part 1. The Subversion

Il Florence Korea Film Fest è arrivato alla sua diciassettesima edizione. Il festival dedicato al meglio della cinematografia sud-coreana si tiene a Firenze, tra il cinema La Compagnia e il Teatro Cantiere Florida. Il Festival è iniziato giovedì 21 e terminerà venerdì 29 marzo 2019. Il programma del Festival, di cui vi abbiamo già anticipato qualche indiscrezione in un nostro precedente articolo, prevede in totale ben quarantacinque titoli, tra cortometraggi e lungometraggi, la maggior parte dei quali, viene mostrata in anteprima italiana ed europea. Vi abbiamo inoltre raccontato che Swing kids il film di Kang Hyoung-chul (Scandal MakersSunny), ha inaugurato il Festival.

Oggi vi sveliamo che The Witch: Part 1. The Subversion l’ultimo film del regista Park Hoon-jung, vincitore del premio per la miglior attrice al Fantasia Film Festival 2018, sarà presente all’interno della programmazione del Florence Korea Film Fest. Questa pellicola è un intrigante mix di azione ed elementi sovrannaturali: la trama racconta la storia di Ja-yoon, una bambina adottata che cresce circondata dalle attenzioni di una famiglia amorevole. Divenuta una teenager tenta di aiutare i suoi cari in un momento di difficoltà partecipando a un talent show. Dopo la sua prima apparizione in TV la sua vita però non sarà più la stessa perché dei pericolosi individui, legati al suo misterioso passato, si sono messi sulle sue tracce decisi a non darle tregua fino a quando non farà i conti con la sua vera natura. Questo film sarà la proiezione principale della sesta giornata del Festival. La giornata proseguirà poi con le proiezioni di Yim pil-sung (Scarlet Innocence) e con il film di di Choo Chang-Min, Seven Years Of Night.

Ricordiamo che il Florence Korea Film Fest è ideato e diretto da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association, che celebra il cinema sudcoreano ed è organizzato in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Comune di Firenze, Confesercenti Firenze, Publiacqua e KOFIC – Korean Film Council.