Canneseries: rivelata la lineup della competizione ufficiale

Tra le serie in programma a Canneseries, anche Il Cacciatore, creata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Stefano Lodovichi, Fabio Paladini e Marzio Paoltroni.

L’edizione inaugurale di Canneseries ha svelato la sua lineup che presenterà una vasta gamma di 10 nuove ed ambiziose serie, che comprendono Killing Eve di Phoebe Waller-Bridge, When Heroes Fly di Omri Givon, Here on Earth, co-creata da Gael García Bernal.

Killing Eve è basata sulle novelle Villanelle di Luke Jennings, e vede Sandra Oh nei panni di un’ agente di sicurezza in cerca di un assassino (Jodie Comer). La serie è stata realizzata per BBC America e viene venduta da Sid Gentle Films e Endeavour Content.

When Heroes Fly è un thriller in 10 parti che segue quattro veterani delle forze speciali israeliane in missione per rintracciare una ragazza scomparsa in Colombia. Keshet International gestisce le vendite. I crediti di Givon includono la serie israeliana di successo Hostages.

Here on Earth (Aquì en la tierra), creato da García Bernal, Kyzza Terrazas e Jorge Dorante, esplora i crimini brutali, la corruzione e l’impunità di una delle famiglie più influenti del Messico. La serie è stata prodotta per Fox Networks Group Latin America ed è distribuita da Fox Networks Group Content Distribution.

Tra le altre serie in programma a Canneseries, Il Cacciatore, creata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Stefano Lodovichi, Fabio Paladini e Marzio Paoltroni; Miguel, dello stilista Tom Salama e dello sceneggiatore Daphna Levin; State of Happiness (Lykkeland), scritta da Mette M Bølstad; Undercover, creata da Nico Moolenaar; The Typist (Die Protokollantin), di Nina Grosse; Mother, creata dall’attrice diventata filmmaker Park Jee-young e Félix, creata da Cesc Gay.

Ecco la lineup della competizione ufficiale della  prima edizione di Canneseries:

COMPETIZIONE

Il cacciatore (The Hunter), (Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Stefano Lodovichi, Fabio Paladini and Marzio Paoltroni, Italy)

Félix, (Cesc Gay, Spain)

Here on Earth, (Gael García Bernal, Kyzza Terrazas, Jorge Dorante, Mexico)

Killing Eve, (Phoebe Waller-Bridge, U.S.)

Miguel, (Tom Salama, Daphna Levin, Israel)

Mother, (Park Jee-young, South Korea)

State of Happiness, (Mette M. Bølstad, Norway)

The Typist, (Nina Grosse, Germany)

Undercover, (Nico Moolenar, Belgium)

When Heroes Fly, (Omri Givon, Israel)

 

FUORI COMPETIZIONE

Versailles, Season 3 (Simon Mirren, David Wolstencroft, France, Canada), apertura del festival.

La verità sul caso Harry Quebert, (Jean-Jacques Annaud, U.S., France), apertura della sezione competitiva festival.

Safe, (Harlan Coben, U.K.), chiusura del festival.