Cannes 2018: Anna Karina e Jean-Paul Belmondo protagonisti del poster!

Il Festival di Cannes 2018 si terrà dall'8 al 19 maggio prossimi. L'evento avrà come poster ufficiale un'immagine presa dal film Il bandito delle 11 (Pierrot le fou) con protagonista un bellissimo bacio tra Anna Karina e Jean-Paul Belmondo

Ecco il bellissimo poster ufficiale di Cannes 2018

Il poster ufficiale del Festival di Cannes 2018 ha come protagonisti Anna Karina e Jean-Paul Belmondo in una scena memorabile del film Il bandito delle 11 (Pierrot le fou). Potete vederle qui sotto, nei post condivisi su Facebook dalla pagina ufficiale dell’evento:

Il Festival di Cannes di quest’anno si terrà dall’8 al 19 maggio. Si tratta della 71esima edizione. I film parte della selezione ufficiale, quelli che parteciperanno al festival saranno annunciati domani, 12 aprile. Il film d’apertura sarà Todos lo saben diretto dal regista Asghar Farhadi con protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem. Tra i film annunciati che verranno proiettati sulla Croisette (anche se fuori concorso) c’è lo spin-off della saga Skywalker Solo: A Star Wars Story di Ron Howard.

Inoltre, giorni fa è stato annunciato che l’attrice australiana due volte Premio Oscar Cate Blanchett (The Aviator di Martin Scorsese e Blue Jasmine di Woody Allen) sarà la Presidentessa di Giuria nel concorso principale. Nella sezione Un Certain Regard, invece, i lavori saranno guidati dall’attore portoricano Benicio del Toro (Sicario, Star Wars: Gli ultimi Jedi).

Lo scorso anno il Festival ha preso vita dal 17 al 28 maggio. Il poster ufficiale vedeva come protagonista la bellissima Claudia Cardinale e la madrina dell’evento era l’attrice italiana Monica Bellucci, che ha presentato la cerimonia d’apertura e di chiusura. I fantasmi d’Ismael, del regista francese Arnaud Desplechin, è stato selezionato come film d’apertura del festival. La Palma d’oro è stata assegnata a The Square, del regista svedese Ruben Östlund.