Cannes 2018: il film di Lars Von Trier tra le aggiunte alla line-up

Ecco le nuove aggiunte alla line-up di Cannes 2018, che si terrà dall'8 al 19 maggio nella cittadina della Costa Azzurra.

Cannes 2018 ha apportato alcune entusiasmanti aggiunte alla sua line-up.

Tra le aggiunte alla selezione ufficiale di Cannes 2018 troviamo The House That Jack Built di Lars Von Trier, Il documentario su Whitney Houston, Whitney di Jeff Macdonald, The man who killed Don Quixote di Terry Gilliam e Fahrenheit 451 di Ramin Bahrani.

Tra le novità del concorso anche Un Couteau Dans Le Cœur (Knife + Heart) del cineasta francese Yann Gonzalez e interpretato da Vanessa Paradis, e Ayka di Sergey Dvortsevoy, regista di Tulpan e vincitore del Premio Un Certain Regard nel 2008. I due si uniscono al numero giù nutrito di debuttanti in concorso. Come anticipato in precedenza, anche il regista turco Nuri Bilge Ceylan, con Ahlat Agaci (The Wild Pear Tree / Le Poirier Sauvage) si è unito alla competizione. Ceylon ha vinto la Palma d’oro nel 2014 per Winter Sleep. Il concorso sembra essere completo e comprenderà 21 film.

Tra le aggiunte fuori concorso di Cannes 2018 ci sono il già citato The House That Jack Built di Von Trier con Matt Dillon e Uma Thurman, mentre i nuovi film annunciati oggi per Un Certain Regard sono Muere, Monstruo, Muere (Meurs, monstre, meurs) dell’argentino Alejandro Fadel; Chuva E Cantoria Na Aldeia Dos Mortos del regista portoghese João Salaviza e del brasiliano Renée Nader Messora e Donbass dell’ucraino Sergey Loznitsa, che aprirà la sezione mercoledì 9 maggio.

Le aggiunte della sezione Midnight Screenings sono Whitney, di Kevin Macdonald, il documentario sulla vita dell’icona del cantante Whitney Houston, e Fahrenheit 451 di Ramin Bahrani con Sofia Boutella, Michael B. Jordan e Michael Shannon. Il festival ha anche rivelato il suo film di chiusura, che sarà The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam, con Adam Driver, Jonathan Pryce e Olga Kurylenko. La proiezione della pellicola si svolgerà sabato 19 maggio dopo la cerimonia di chiusura e il film uscirà in Francia lo stesso giorno.