BFI London Film Festival: aggiunto La Favorita di Yorgos Lanthimos

Il LFF di quest'anno si aprirà con Widows di Steve McQueen e chiuderà con Stanlio e Ollio di Jon S. Baird.

La Favorita di Yorgos Lanthimos è stato selezionato per l’American Express Gala al 62° BFI London Film Festival, che si terrà dal 10 al 21 ottobre

La Favorita, interpretato da Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz, riceverà la sua anteprima britannica giovedì 18 ottobre al Cineworld di Leicester Square. Gli altri membri del cast comprendono Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith, Mark Gatiss e Jenny Rainsford.

Scritto da Deborah Davis e Tony McNamara, La Favorita è prodotto da Ceci Dempsey, Ed Guiney, Lee Magiday e Lanthimos. È ambientato all’inizio del XVIII secolo quando l’Inghilterra è in guerra con la Francia. Una fragile regina Anna (Colman) occupa il trono con la sua cara amica Lady Sarah (Weisz) che governa il paese, quando arriva una nuova serva Abigail (Stone) che le affascina entrambe.

La Favorita: il teaser trailer del film con Emma Stone e Rachel Weisz

Una produzione di Element Pictures and Scarlet Films, La Favorita verrà rilasciato nei cinema nel Regno Unito e in Irlanda il 1° gennaio 2019. Il film precedente di Lanthimos, Il Sacrificio del Cervo Sacro del 2017, è stato un titolo del gala al festival dell’anno scorso.

Il LFF di quest’anno si aprirà con Widows di Steve McQueen e chiuderà con Stanlio e Ollio di Jon S. Baird.

Tags: Emma Stone