Festival di Cannes, in concorso Le otto montagne con Alessandro Borghi e Luca Marinelli

Le otto montagne, il film con i due sex symbol italiani Alessandro Borghi e Luca Marinelli, sarà presentato al Festival di Cannes 2022.

Le Otto Montagne, scritto e diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi sarà presentato in anteprima mondiale in concorso al Festival di Cannes. Il Festival si terrà dal 17 al 28 maggio e presenterà moltissime opere importanti del cinema contemporaneo. Il film, tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti, è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e co-prodotto da Vision Distribution in collaborazione con Sky. Vision curerà anche le vendite internazionali. 

Festival di Cannes 2022, gli altri film presentati in anteprima mondiale 

Quest’anno sarà la 75a edizione del festival francese. I membri della giuria e i titoli dei film in concorso in altre categorie satellite del festival, come la Quinzaine des Réalisateurs e la Semaine de la critique, verranno svelati nelle prossime settimane. Il film d’apertura è Z (Comme Z), del francese Michel Hazanavicius.

Tra i titoli più stellati, già stati confermati per apparire sul red carpet, troviamo il sequel di Tom Cruise della Paramount/Skydance Top Gun: Maverick (verrà inoltre celebrata la carriera di Cruise); il biopic Elvis della Warner Bros/Roadshow, il film su Elvis Presley di Baz Luhrmann con protagonisti Austin Butler e Tom Hanks; Three Thousand Years Of Longing di George Miller e con protagonisti Idris Elba eTilda Swinton; e il nuovo film di David Cronenberg, Crimes Of The Future, con Léa Seydoux, Kristen Stewart e Viggo Mortensen.