Top Gun: Maverick verrà mostrato al Festival di Cannes 2022

L'atteso sequel con protagonista Tom Cruise sarà proiettato durante il festival francese.

Alcune autorevoli fonti riportano che Top Gun: Maverick sarà proiettato al Festival di Cannes di quest’anno

Top Gun: Maverick, con protagonista la star dei film action Tom Cruise, è stato autorizzato al decollo. L’atterraggio è previsto al Festival di Cannes 2022. La notizia non è stata ancora confermata, ma è stata riportata da diverse fonti autorevoli – come Deadline e Variety – le quali rivelano che l’atteso sequel sarà proiettato durante il festival francese, che quest’anno celebra il suo 75° anniversario.

Il film sarebbe dovuto esser presentato fuori concorso già nel 2020, ma la pandemia aveva altri piani. Il tanto atteso ritorno di Cruise nei panni del tenente Pete “Maverick” Mitchell è stato più volte rimandato. Il film ora uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 maggio, mentre il Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio. Al momento non abbiamo una data d’uscita italiana.

Diretto da Joseph Kosinski, il film vede nel cast anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Danny Ramirez, Monica Barbaro, Ed Harris e Val Kilmer, che torna nei panni di Iceman. La prima mondiale di Top Gun: Maverick è prevista per il San Diego International Film Festival che, stando a quanto riferito, si terrà prima del Festival di Cannes. Altri titoli attesi per la kermesse francese (non ancora confermati) sono Elvis di Baz Luhrmann, Three Thousand Years of Longing di George Miller, Crimes of the Future di David Cronenberg e Lightyear della Disney-Pixar.

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”

Articoli correlati