Elvis: il film di Baz Luhrman sarà proiettato in anteprima mondiale a Cannes

L'atteso film sul Re del Rock con l'attore Austin Butler debutterà con una prima al Festival di Cannes.

La Warner Bros. ha firmato una sensazionale premiere mondiale per Elvis, il film di Baz Luhrmann che racconta la relazione epica tra il Re del Rock e il suo manager

Elvis ha una data ufficiale per il suo debutto: parliamo dell’iconico Festival di Cannes! L’attore di Once Upon a Time in Hollywood, Austin Butler, interpreterà il Re in questo film profondamente imperniato sulla musica e la storia leggendaria di come Elvis è diventato l’icona vivente del rock. Nella parte del suo manager, ovvero il Colonnello Tom Parker, c’è un’altra grande star di Hollywood, ovvero Tom Hanks.

Tom Parker è l’uomo che ha scoperto il talento di Elvis Presley, trasformandolo in una star internazionale, tenendosi però metà dei suoi guadagni per il disturbo. La notizia di un debutto durante il Festival girava già da un po’ di tempo sul web, ma il magazine Deadline conferma definitivamente la notizia. Il film avrà la sua prima il 24 giugno 2022 con la Warner Bros. Sarà una grande festa per Lurhmann, che pochi giorni prima dell’inizio delle riprese scoprì un Tom Hanks positivo al Covid-19. Un evento di dimensioni cataclismiche che avrebbe – di lì a poco – messo fine a tutte le produzioni cinematografiche. Hanks, ricordiamo bene, è stata la prima star ad ammalarsi.

Elvis è stato scritto da Baz Luhrmann, con la collaborazione di Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Done. Della produzione, invece, si sono occupati della produzione Gail Berman, Catherine Martin, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. Nonostante non vi sia stata nessuna conferma da pare di Warner Bros., Deadline assicura che Elvis sarà nella lista dei film che saranno annunciati e presentati al Festival di Cannes 2022. Il giovane Austin Butler – in trattativa per coprire un ruolo importante anche nella saga di Dune firmata da Dennis Villeneuve – vestirà il ruolo difficile, iconico, disperato ed istrionico del cantante più famoso (e famigerato) mai esistito.

Leggi anche Elvis: musica e balli sfrenati nel trailer del film sul Re del Rock and Roll