Fast and Furious: Vin Diesel protagonista di un live show internazionale

Vin Diesel protagonista di un tour mondiale che porterà Fast and Furious nelle arene più importanti, con stunt dei film ricreati dal vivo.

Il successo cinematografico non è abbastanza per Fast and Furious, che presto debutterà anche in alcune arene in giro per il mondo con un tour dal vivo che vedrà Vin Diesel fra le star coinvolte.

L’attore ha dato l’annuncio tramite Facebook, tra i suoi social preferiti, confermando la sua presenza nel progetto a cui ha dato vita Universal Studios in collaborazione con Brand Events e che esordirà il prossimo gennaio.

Vin Diesel, che nella saga interpreta Dominic Toretto, si è detto grato di far parte del mondo di Fast and Furious grazie al sostegno dei fan. Oltre alle parole di ringraziamento, Diesel ha rivelato il live show a cui prenderà parte:

“Al momento sono a New York, credeteci o meno, dove stiamo girando qualcosa che sarà una vera e propria opera d’arte, qualcosa di mai visto prima ovvero uno show dal vivo.”

Secondo Vin Diesel, il tour di Fast and Furious aprirà alla O2 Arena di Londra per poi fare il giro del mondo.

“Un modo per vedere l’azione in prima persona”, lo show metterà in scena alcuni degli stunt e delle automobili ammirati nell’ottavo capitolo. Chris Hughes e James Cooke-Priest produrranno lo spettacolo accanto all’autore e regista Rowland French.

Nell’attesa di scoprire se l’evento farà tappa anche in Italia, il mondo di Fast and Furious continua a espandersi al cinema, e mentre sono già in corso i progetti per il nono episodio (in teoria il penultimo della saga principale iniziata nel 2001), i produttori pensano a modi per rendere il franchise un’esperienza senza fine, progettando spin-off su personaggi quali Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham.