Far Cry 5: ecco il teaser trailer rilasciato dalla Ubisoft

La Ubisoft ha diffuso il teaser trailer di Far Cry 5, confermando il rumor che era circolato qualche settimana fa: sarà ambientato ai tempi nostri.

In seguito alla rivelazione che il gioco, in effetti, esiste, l’Ubisoft ha diffuso un teaser trailer dell’atteso Far Cry 5, svelando l’ambientazione pittoresca dell’immaginaria Hope County.

Far Cry 5: ecco il teaser trailer rilasciato dalla Ubisoft

Basandoci sul teaser trailer di Far Cry 5, sembra che il gioco avrà un’ambientazione moderna, diversamente dai giochi precedenti. Nelle vecchie versioni, si andava da un’ambientazione di una Micronesia tropicale, alla savana dell’Africa, fino a giungere alle montagne dell’Himalayas, e addirittura tempi preistorici.

La new entry più recente nella serie action, è stato Far Cry Primal, che ha debuttato nel 2016. Ad ogni modo, il video gioco che precede la quinta versione è Far Cry 4, del 2014. Far Cry 4 rappresenta il gioco che ha venduto di più tra i giochi della serie.

Qualche settimana fa si vociferava che il video game potesse avere un’ambientazione moderna in Montana, ma ancora non c’era alcuna notizia ufficiale. Ora, dal teaser trailer diffuso dall’Ubisoft, sembra che invece il rumor sia stato confermato. Sembra che il nuovo gioco della Ubisoft, Far Cry 5  possa uscire a settembre.

Se fosse così, segnerebbe un brusco accorciamento di tempi fra la realizzazione di un videogioco e il successivo della saga. La Ubisoft ha già in passato mostrato un simile atteggiamento con la serie di Assassin’s Creed, con un inesorabile calo di qualità, e ora c’è il rischio che lo stesso possa succedere di nuovo.