Far Cry Primal: rivelati i primi 15 minuti del videogame

Benvenuti nell’era della pietra, un momento di estremo pericolo e di avventura senza limiti, quando i mammut e le tigri giganti dai denti a sciabola dominavano la Terra, e l’umanità era alla base della catena alimentare. Come l’ultimo superstite del gruppo di caccia, imparerete a predisporre un arsenale micidiale, respingere predatori feroci, e superare in astuzia tribù nemiche per conquistare la terra di Oros e diventare il predatore. Il pluripremiato Far Cry franchising che ha già preso d’assalto i tropici e l’Himalaya entra ora nell’originaria lotta  per la sopravvivenza dell’umanità, con il suo innovativo gameplay sandbox open-world, che riunisce bestie enormi, ambienti mozzafiato, e incontri selvaggi imprevedibili.

Ubisoft (via IGN) ha rilasciato i primi 15 minuti di gioco dell’attesissimo Far Cry Primal.

Si giocherà nel ruolo di Takkar, un cacciatore esperto e l’ultimo sopravvissuto del vostro gruppo. Il vostro obiettivo è la sopravvivenza in un mondo dove sarete la preda. Dopo l’ultima era glaciale, i ghiacciai si sono ritirati per lasciarsi alle spalle una terra in fiore con la natura e le risorse adatte al prosperare di esseri umani ed animali – a condizione che abbiano quello che serve per dimostrare il loro predominio. Scoprirete il territorio maestoso e selvaggio di Oros con la sua valle mozzafiato coperta da foreste di sequoie, dura taiga, e paludi umide dove si può vedere la Terra come era prima che l’uomo rivendicato esso. Oros brulica di vita, dai grandi branchi di cervi a quelli degli spaventosi lupi che guerreggiano con le tribù nemiche. È governato da una megafauna composta da tigri dai denti a sciabola e mammut, animali giganti che hanno dominato la Terra nell’età della pietra e sono stati temuti da ogni altro essere vivente.

Questo non è l’età della pietra che credevamo di sapere. Questa è un’età della pietra piena di irriverenza e caos. Questa è l’età della pietra presentataci da Far Cry Primal. Scovare avamposti nemici e pianificare il vostro attacco con armi e strumenti artigianali ricavati dalle ossa degli per impostare la vostra arma o fuoco o spaventare i predatori di notte. Atterrare il colpo mortale sulla preda che avete inseguito attraverso le pianure. Ma attenzione, il suo profumo può attirare i predatori disposti a combattere contro di te per il premio. La ricca cornice dell’età della pietra non può far altro che moltiplicre la quantità di armi letali, pericolose minacce, e storie incredibili che hanno reso famoso il videogioco in tutto il mondo.

Far Cry Primal sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il 23 febbraio 2016, con un rilascio per PC pianificato per marzo 2016.

Ansiosi di vedere come inizierà la vostra avventura? Eccovi accontentati!