Far Cry 5: un rumour sull’ambientazione e l’uscita del nuovo capitolo

Secondo gli ultimi rumour, Ubisoft potrebbe far uscire Far Cry 5 già quest'anno. Le voci parlano anche di un'ambientazione americana.

Con Far Cry Primal ancora nelle console di molti giocatori in tutto il mondo, nuovi rumor su Far Cry 5 fanno capolino online.

E non sono rumor qualunque, ma si tratta addirittura della possibile ambientazione e data di uscita del nuovo capitolo.

Pare infatti che Far Cry 5 possa uscire a settembre, ambientato nel Montana. Se fosse così, segnerebbe un brusco accorciamento di tempi fra la realizzazione di un videogioco e il successivo della saga. La Ubisoft ha già in passato mostrato un simile atteggiamento con la serie di Assassin’s Creed, con un inesorabile calo di qualità, e ora c’è il rischio che lo stesso possa succedere con Far Cry 5.

Far Cry 5: un rumour sull’ambientazione e l’uscita del nuovo capitolo

I rumor sono inziati quando Great Falls Tribune ha riportato come il produttore Jeff Guillot fosse impegnato con delle riprese per un teaser live-action in un luogo molto specifico. Alcuni avevano ipotizzato potesse trattarsi di un promo per Red Dead Redemption 2, ma Jason Schreier di Kotaku ha sottolineato come Rockstar Games non faccia solitamente quel tipo di trailer. Nello stesso articolo, il reporter aveva ammesso di aver sentito che alcune riprese si sarebbero svolte in una location ricollegabile al Montana.

Questa innocente voce è poi cresciuta ed è stato appunto riportato che Far Cry 5 sarà ambientato nelle “grandi pianure americane” e sarà incentrato su alcune milizie. Inoltre Guillot ha lavorato anche all’ultimo trailer live-action della saga, rendendo il rumor ancor più accattivante.

Con l’E3 2017 a un mese di lontananza, potremmo presto sapere se tali speculazioni fossero fondate o meno.