James Gunn sulla storia d’amore fra Gamora e Star-Lord

James Gunn spiega come ha lavorato, anche insieme a Zoe Saldana, sulla storia d'amore fra Gamora e Star-Lord in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Sin dal primo film, James Gunn ha gestito astutamente il rapporto fra Gamora e Star-Lord, evitando prevedibili cliché.

La storia d’amore latente tra i due eroi è andata avanti anche in Guardiani della Galassia Vol. 2 e ancora una volta, James Gunn è stato abile nel giocare principalmente sul non detto, come affermano gli stessi protagonisti.

Interrogato sul destino che avrà la storia d’amore fra Gamora e Star-Lord, il regista ha così risposto a MamaSmiths.com (l’intervista contiene piccole anticipazioni sul sequel dei Guardiani):

“Alla fine del [secondo] film, abbiamo un momento tra i due dove si diventa consapevoli di qualcosa. Io e Zoe [Saldana] e ne abbiamo effettivamente discusso a lungo, riguardo l’inserimento di un bacio nel film. Abbiamo provato a trattare questi personaggi con un tale rispetto e amore. Gamora è un personaggio che non sarebbe spazzata via da un momento di passione, e se così invece fosse, penso che dovrebbe vedersela con tutte le conseguenze di quel gesto. Non penso che si perdonerebbe facilmente per averlo fatto. Penso che alla fine quella che vediamo tra loro due sia una storia d’amore più autentica. Dove lei ama lui e lui ama lei, e lei lo capisce alla fine del film, ma è un amore basato non solo sull’attrazione ma su un’amicizia davvero profonda che condividono.”

James Gunn sulla storia d’amore fra Gamora e Star-Lord

Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista  nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula.  Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.