Fahrenheit 451: HBO annuncia la data di debutto del film

HBO ha comunicato, attraverso un nuovo teaser trailer, la data di debutto del suo adattamento del romanzo di Ray Bradbury Fahrenheit 451. Il film avrà come protagonisti Michael B. Jordan e Michael Shannon e debutterà a maggio

Un teaser trailer di HBO annuncia la data di debutto del suo adattamento di Fahrenheit 451

HBO Films ha rilasciato un nuovo teaser che annuncia la data della premiere di Fahrenheit 451. Il film, con Michael B. Jordan (Black Panther, Creed) e Michael Shannon (Man of Steel, La forma dell’acqua – The Shape of Water), sarà presentato sul canale americano il 19 maggio. Potete guardare il teaser qui sotto.

Diretto da Ramin Bahrani (99 Homes) e scritto da Bahrani & Amir Naderi (Vegas: Based on a True Story), Fahrenheit 451 è basato sul romanzo classico di Ray Bradbury con lo stesso nome, raffigurante un futuro in cui i media sono un oppiaceo, la storia viene riscritta e i “pompieri” bruciano libri.

Jordan interpreta Montag, un giovane vigile del fuoco che abbandona il suo mondo e lotta per riconquistare la sua umanità mentre combatte il suo mentore, il capitano dei pompieri Beatty, interpretato da Shannon. Sofia Boutella (La mummia, Kingsman: Secret Service) interpreta Clarisse, un’informatrice catturata tra gli interessi in competizione di Montag e Beatty. Il cast include anche Lilly Singh (Bad Moms) nei panni di Raven, una giornalista di tabloid che lavora con i vigili del fuoco per diffondere la propaganda del ministero trasmettendo ai suoi fan le incursioni che bruciano libri.

Il film è stato girato in location a Toronto. Il team del dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Kramer Morgenthau, ASC, lo scenografo Mark Digby, la costumista Meghan Kasperlik, l’editore Alex Hall e i compositori Matteo Zingales e Antony Partos.

Fahrenheit 451 è un prodotto della HBO Films e una produzione di Noruz Films, Brace Cove e Outlier Society; i produttori esecutivi sono Ramin Bahrani, Sarah Green, Michael B. Jordan, Alan Gasmer, Peter Jaysen; David Coatsworth produce. Al momento non è chiaro come e quando il film verrà trasmesso in Italia.

Tags: HBO