F. Gary Gray è il primo regista di colore a dirigere un film da un miliardo di dollari

F. Gary Gray (Fast and Furious 8) è diventato il primo regista di colore a raggiungere più alto incasso cinematografico di tutti i tempi.

Con il successo ottenuto da Fast and Furious 8 al box office internazionale, il regista F. Gary Gray non si limita solo a festeggiare la propria soddisfazione personale, ma anche il raggiungimento di un obiettivo guadagnato in modo più che giusto.

F. Gary Gray è il primo regista di colore a dirigere un film da un miliardo di dollari

Ora che Fast and Furious 8 ha superato il miliardo di dollari al box office, possiamo confermare che F. Gary Gray è il primo regista Afro-Americano a dirigere una pellicola che ha raggiunto questa grandissima pietra miliare.

Occorre specificare che l’ottavo adattamento del celebre franchise ha incassato 211 milioni di dollari al box office domestico statunitense, e 1.16 miliardi di dollari in totale, considerando anche il botteghino internazionale.

Non si tratta comunque del primo traguardo raggiunto da F. Gary Gray come regista di colore. La sua precedente pellicola Straight Outta Compton (2015) ha contribuito a farlo diventare il primo regista Afro-americano a ottenere il più alto incasso cinematografico di tutti i tempi.

Possiamo confermare, quindi, che tutto il duro lavoro di F. Gary Gray è stato ampiamente  soddisfatto. Non possiamo che congratularci con il regista, aspettando i suoi prossimi progetti.

Trama del film:

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi – ed il resto della squadra è stato esonerato – il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa (l’attrice premio Oscar® Charlize Theron) seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine da cui non riesce a sfuggire, e a fargli tradire le persone a lui più vicine, la squadra sarà messa a dura prova come mai prima d’ora.