Fast and Furious 8 raggiunge i 300 milioni di dollari al Box Office cinese

Fast and Furious 8 ha conquistato proprio tutti, anche la Cina con il guadagno totale - al momento - di 300 milioni di dollari

Il film d’animazione Fast and Furious 8 ha sbancato – nonostante le diverse critiche – in tutto il mondo, soprattutto in Cina, dove ha guadagnato più di 300 milioni di dollari. I dati dell’agenzia locale di monitoraggio China Box Office hanno mostrato che The Fate of the Furious aveva accumulato 07 miliardi di RMB2 entro le 22.00 del giorno d’apertura. Tenendo conto del cambio di moneta, questo vuol dire che la soglia al Box Office è stata raggiunta in soli nove giorni.

Nonostante Fast and Furious 8 stia arrestando la sua corsa, continua a guidare il box office cinese nella sua seconda settimana. È anche il più grande film del 2017 in Cina, dopo aver superato Kung Fu Yoga, che ha guadagnato 255 milioni di dollari.

Fast and Furious 8 raggiunge i 300 milioni di dollari al Box Office cinese

Il successo di Fast 8 è dovuto anche dal fatto che è uscito in un momento propizio, dato che in quel momento al cinema non c’era molta altra scelta. La concorrenza sarà più fine il prossimo fine settimana, quando tanti altri film cinesi arriveranno al cinema. Riuscirà il nuovo film con Vin Diesel a tenere testa ai nuovi arrivati?

Il film precedente nel franchising ha brevemente tenuto il record nazionale della Cina. Ha segnato 42 miliardi di RMB2. Quel totale è paragonabile ai $ 380 milioni secondo il cambio del 2015. Attualmente, invece, l’obiettivo è di $ 351 milioni.