Fast and Furious 8 – il film con Vin Diesel guadagna 19,7 milioni di dollari nel suo giorno d’apertura

Fast and Furious 8 è ormai al cinema nella maggior parte del mondo, guadagnando cifre esorbitanti solo nel suo giorno d'apertura.

The Fate of The Furious (Fast and Furious 8) ha raggiunto, solo nei suo primo giorno al cinema, 19.7 milioni di dollari.

Fate of The Furious ha incassato $ 7,9 milioni in otto territori internazionali e $ 11,8 milioni nelle anteprime di altri 12 Paesi. Secondo la Universal il film con Vin Diesel è la più grande apertura del 2017.

Il film è stato il maggior incasso nel giorno d’apertura in Egitto e Indonesia, e il migliore per di tutto il franchise di Fast and Furious in Belgio, Egitto, Indonesia e Corea. È anche il film che ha incassato di più durante il giorno d’anteprima in Malesia, Singapore, Venezuela e Vietnam.

Fast and Furious 8 – il film con Vin Diesel guadagna 19,7 milioni di dollari nel suo giorno d’apertura

La pre-vendita in Cina per il fine settimana aveva totalizzato un record di 43,5 milioni di dollari, due ore prima dell’inizio dello spettacolo. The Fate of The Furious, con Vin Diesel e Dwayne Johnson, è stato rilasciato in 63 territori, insieme agli Stati Uniti e il Canada. Universal non ha rivelato il budget di quest’ultimo capitolo, ma alcune fonti hanno stimato che il bilancio si aggira intorno ai 250 milioni di $.

Gli analisti hanno previsto che il film dovrebbe guadagnare circa $ 380 milioni, mentre a livello globale potrebbe anche raggiungere i $ 400 milioni. Con queste cifre, l’ottavo capitolo della saga potrebbe superare il suo predecessore, che ha guadagnato 397.7 milioni di dollari. Furious 7 rimane il maggior incasso cinematografico americano nella storia della Cina con $ 391,3 milioni di dollari.