Extinction: Netflix acquista i diritti del film dalla Universal Pictures

Extinction debutterà su Netflix nel 2018: la piattaforma streaming a pagamento ha acquistato i diritti del thriller fantascientifico con Lizzy Caplan e Michael Peña dalla Universal.

Netflix ha acquistato i diritti internazionali del thriller fantascientifico Extinction, con protagonisti Lizzy Caplan e Michael Peña, dalla Universal Pictures.

La Universal decise di sospendere Extinction circa due mesi fa. Netflix, recentemente, ha fatto qualcosa di simile, quando ha acquistato i diritti de La particella di Dio dalla Paramount.

Il thriller fantascientifico è prodotto da Good Universe e da Mandeville Films. Ben Young (Hounds of Love) ha diretto il film, che è stato prodotto da Todd Lieberman e David Hoberman di Mandeville (produttori del live action Disney La bella e la bestia). Nel cast troviamo, oltre a Lizzy Caplan (Now You See Me 2Allied – Un’ombra nascosta) e Michael Peña (Ant-ManCrash), anche Mike Colter, Lilly Aspell, Emma Booth, Israel Broussard, Erica Tremblay e Lex Shrapnel. Spenser Cohen e Bradley Caleb Kane (scrittore della serie Black Sails del network americano STARZ) hanno scritto la sceneggiatura.

La storia del film segue la vicenda di un uomo, tormentato da un sogno (o meglio, un incubo) ricorrente, quello di perdere la sua famiglia – questo incubo si trasforma in realtà nel momento in cui il pianeta viene invaso da una forza distruttiva.

Extinction debuttterà sulla piattaforma streaming a pagamento Netflix nel 2018.