Everest: Chloe Bennet di Agents of S.H.I.E.L.D. nel cast vocale del film

Il film d'animazione inizia nelle strade di Shanghai e segue un gruppo di disadattati che incontrano un giovane Yeti di nome Everest.

L’attrice interpreterà il ruolo principale di Yi nella commedia-avventura animata Everest.

Chloe Bennet di Agents of S.H.I.E.L.D. è il primo grande talento per l’imminente lungometraggio d’animazione dei Pearl Studios. Everest, in arrivo nelle sale il 27 settembre 2019, sarà la prima uscita mondiale per lo studio di animazione di Shanghai, precedentemente noto come Oriental DreamWorks. Pearl distribuirà il film in Cina, mentre Universal Pictures gestirà la distribuzione in tutto il mondo.

Everest inizia nelle strade di Shanghai e segue un gruppo di disadattati che incontrano un giovane Yeti di nome Everest. Si imbarcano quindi in un epico viaggio di 3.000 miglia per riunire la creatura mitica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra, l’Himalaya. Il film d’animazione, già in produzione alla DreamWorks Animation, è diretto da Jill Culton e co-diretto da Todd Wilderman. Will Davies e Irena Brignull hanno scritto la sceneggiatura, e Suzanne Buirgy è a bordo come produttore, con Tim Johnson nel ruolo di produttore esecutivo.

Chloe Bennet interpreta Daisy Johnson, alias Quake, nella serie drammatica Marvel, ora alla quinta stagione su ABC. L’attrice metà cinese e metà caucasica è cresciuta a Chicago, ma ha iniziato la sua carriera di intrattenimento in Cina, dove ha lavorato come artista pop e modella dopo essere stata scoperta da un manager musicale. Il suo debutto cinematografico è previsto per questì estate nel remake della MGM Valley Girl. Inoltre, la Bennet è co-fondatrice di Represent Us Now (RUN), una piattaforma civica per le comunità delle isole del Pacifico asiatico-americano.

Fonte: THR