Evangeline Lilly nomina Captain Marvel leader delle donne Avengers

La star Marvel Evangeline Lilly continua a fare lobby per una squadra tutta al femminile, dicendo che le sue co-protagoniste del Marvel Cinematic Universe "lo farebbero volentieri"

La star di Ant-Man and the Wasp Evangeline Lilly crede che la Carol Danvers di Brie Larson, la supereroina cosmopolita Captain Marvel, sia una scelta naturale come leader di una potenziale squadra di Avengers composta da sole donne

Quando PopBuzz a chiesto ad Evangeline Lilly se The Wasp avrebbe potuto condurre una squadra al femminile di Avengers, l’attrice ha risposto: “Oh, mi piacerebbe molto. No, è terrorizzante. “

Beh, sembra naturale che Captain Marvel stia alla guida perché è un generale. Ed è un capitano. E Captain America guida gli altri Avengers, giusto, quindi forse Captain Marvel guiderebbe le donne. Direi di sì – ha detto Evangeline Lilly.

Evangeline Lilly ha sostenuto che ogni potenziale spin-off degli Avengers guidato da donne dovrebbe deviare dalla tipicità e forgiare il proprio percorso perché una squadra tutta al femminile è già atipica nel suo genere, non essendo mai stata presentata.

Penso di essere un po’ vecchio stile e forse un po’ rigida su questo, perché se si tratta di un film degli Avengers tutto al femminile, allora il cielo è il limite. Possiamo reinventare la ruota – ha detto – Non dobbiamo fare nulla che nessuno abbia già fatto prima. Possiamo solo inventare tutto e cambiare il gioco.

Ha suggerito sfacciatamente che una squadra del genere avrebbe sconfitto Thanos (Josh Brolin) e prevenuto il risultato disastroso di Avengers: Infinity War, perché The Wasp sarebbe stata un’arma segreta assassina.

Perché sarei stata nel [team], e significa che mi sarei ristretta, diventando molto piccola, [e] sarei volata nell’orecchio di Thanos, avrei fatto un buco nel suo cervello, e sarebbe caduto morto – ha detto Evangeline Lilly – . Semplice.

La star Marvel continua a fare lobby per una squadra tutta al femminile, dicendo a ComicBook.com che i suoi co-protagonisti del Marvel Cinematic Universe “lo farebbero volentieri”, aggiungendo che i fan dovrebbero “mettere tutta la pressione possibile su [capo dei Marvel Studios Kevin Feige ] per far sì che ciò accada.”

Evangeline Lilly: da Lost ad Ant-Man, il ritratto di un’icona della forza femminile

L’idea è nata da una riunione che ha visto insieme il tentacolare cast di stelle Marvel per una “fotografia di classe” in occasione dei 10 anni dello studio, dove la star dei Guardiani della Galassia Karen Gillan, che interpreta Nebula, posò per una foto insieme a Tessa Thompson (Valkryie ), Zoe Saldana (Gamora), Pom Klementieff (Mantis, Scarlett Johansson (Black Widow), Danai Gurira (Okoye), Larson e Lilly.

Gillan ha raccontato a IndieWire come il gruppo abbia lanciato l’idea a Feige sotto la guida della Larson:

Brie Larson diceva tipo, ‘Dovremmo andare da Kevin Feige e dirgli di fare un film Marvel tutto al femminile’, così abbiamo marciato in gruppo, un intero branco di noi, e glielo abbiamo detto – ha detto la Gillan – E lui ha risposto, ‘Sì, sarebbe fantastico!’ Non si è impegnato veramente, ma ha pensato che sarebbe una grande idea.

Kevin Feige ha detto all’inizio di quest’anno che “naturalmente” è possibile realizzare un intero film su quel concetto, ma ha detto “si tratta solo di capire quando e come”.

Brie Larson farà il suo debutto in Captain Marvel, l’8 marzo. Le principali donne del team si uniranno poi in Avengers 4, il 3 maggio 2019.